Cos'è che non va nella 159?

Communque sia ormai mi sogno una Quadrifoglio, non voglio piangere sulla 159 ma la QV è proprio quello che ho sempre sognato per lei... una 159 da 500cv! non avrei nemmeno chiesto tanto! mi sarei accontentato di 400 :p
 
Communque sia ormai mi sogno una Quadrifoglio, non voglio piangere sulla 159 ma la QV è proprio quello che ho sempre sognato per lei... una 159 da 500cv! non avrei nemmeno chiesto tanto! mi sarei accontentato di 400 :p
ma già 300 turbo non avrebbero scherzato
 
Ah un'altra cosa che non mi andava della 159 erano i consumi. E purvavendo una seconda serie,che beneficiava di un alleggerimento del telaio,e il motore da 150 cv,a causa del peso comunque elevato consumava non poco.
 
I motori a benzina a parte il 1750 TBi non sono stati un granchè. A cominciare dal 3.2 jts che di Alfa non aveva nulla,con il Busso non era manco parente.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sul "piccolo" 1.9 jts ci feci un giro dato che il concessionario voleva rifilarmelo per forza. Memore dell'ultimo motore a benzina che avevo usato (1.8 ts 16 sulla 156) mi sono girato e mi è uscito un "cazzo è sto polmone"?
 
  • Like
Reactions: Jogiu e Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto