MANIGLIE ESTERNE NERE O BRUNITE

Alfionauta

Alfista Intermedio
27 Maggio 2017
152
102
44
47
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd M 120 cv
Ciao a Tutti vorrei sostituire le maniglie esterne cormate della mia Giulietta con quelle brunite, inmodo da intonarsi con i cerchi bruniti. Vorrei evitare di verniciarle.
Qualcuno lo ha già fatto? Vorrei sapere quanto ci ha smenato per maniglie originali e montaggio carrozziere.
Se conviene prenderele su internet e dove, ogni info in merito è cosa gradita!
Grazie anticipate
 
Io le lascerei cromate, al massimo brunite. Smontarle è molto semplice, basta togliere il tappino al lato interno dello sportello altezza maniglia e svitare la vite all'interno
 
  • Like
Reactions: Alfionauta
Io ho montato queste ...... buonasera .
20170902_152506.jpg


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: iddi
Niente male @ndrea m!
anche se io le preferirei senza loghi. Dove le hai prese? Sono originali? Quanto ti son venute? Ma le hai montate tu? Io il tappino interno che suggerisce VURT onestamente non l'ho trovato... c'è un tappino vicino la maniglia interna, ma non credo si tratti di quello perchè la maniglia esterna è molto più arretrata di quella interna, non vorrei sfasciare nulla ...
PS esistono delle decorazioni adesive per le maniglie? Tipo carbon look, ad esempio, per scurirle?
 
Grazie alfionauta le faccio io e sto facendo anche i montanti vero carbonio e resina
Il tappo che dici sta di fianco lo sportello nella parte vericiata a sportello aperto lall'altezza della maniglia c'è un grano il lo svitato con una brugola da 3 ma credo sia una tors se fai luce nel buco la vedi la all'entità tutta non aver paura non casca nello sportello si blocca quando hai svitato tutto a quel punto spingi la brugola vedrai che sentirai che si sposta liberando a sinistra la serratura a destra il tappo una volta tolti quelli fai scorrere la maniglia in dietro e vedrai che esce ci vogliono 5 minuti
Lascia stare la pellicola sulla maniglia dure da natale a santo Stefano

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
MI aggiungo ai complimenti ! anche se non ho la minima idea di come tu abbia fatto a casa tua a fare una cosa del genere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi comunque a parte piccoli artigiani che hanno tutto il mio rispetto, c'è qualcuno che i sappia indicare un sito web su cui fare un acquisto sicuro? Ho visto in giro quelle maniglie a destra e manca, non credo proprio che ognuno se le siua costruite da solo ...
Magari faccio prima ad andare da un autoricambi ...