Luce dx retromarcia

Il problema dei cavi tranciati è un classico...ed ovviamente nemmeno io me lo.sono fatto mancare![emoji16]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Morale della favola: anche io avevo i fili tranciati altezza baule.. Ritirata la macchina oggi.
Speriamo bene ora!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Morale della favola: anche io avevo i fili tranciati altezza baule.. Ritirata la macchina oggi.
Speriamo bene ora!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Le ultime versioni dovrebbero avere i cavi che passano dentro la guaina leggermente più lunghi, quindi il problema non dovrebbero averlo; per quanto riguarda le versioni soggette a questo problema, l'elettrauto oltre a risaldare il filo rotto, dovrebbe allungare tutti i fili presenti nella guaina con dei cavi morbidi al silicone, questo per debellare in futuro qualsiasi ulteriore "stiramento" di cavi e conseguenti anomalie. So' che è una scocciatura, ma neanche un lavoro impossibile, ed è una soluzione definitiva.
Per chi non ha dimestichezza del saldatore, e pensa che la sua vettura potrebbe essere soggetta a questo difetto,un lavoro " fai da te" , sarebbe quello di aprire la guaina dalla parte alta e versare dentro borotalco o meglio ancora lubrificante per cavi elettrici( reperibile da qualsiasi fornitore elettrico), ed almeno i cavi se lubrificati, scorrendo non si rompono,almeno a breve e medio termine.
Io ho una versione recente e comunque il lubrificante ce lo passo lo stesso.
 
  • Like
Reactions: rogopao e alfista93
Pubblicità - Continua a leggere sotto