Disattivare SS permanentemente

Scusatemi , ma nella mia Stelvio a sx c'è un tasto per attivarlo e disattivarlo, mi state dicendo che nonostante questo è sempre attivo , o si ri attiva ..io l'ho spento e rimane spento , visto che l'uso del Start&Stop leggevo affatica batteria e motorino di avviamento

Confermo quello che scrive Myst, l'auto è omologata con lo S&S pertanto si deve riattivare ad ogni avviamento.
E' così per tutte le auto, non è un difetto di Stelvio..

Non mi preoccuperei per batteria e motorino d'avviamento, sono stati opportunamente dimensionati.
Ricordo che ai tempi dell'uscita dello SS su Bmw serie 1 il motorino d'avviamento, testati per 30.000 avviamenti, era stato sostituito con uno testato per 300.000.

Per me è il fastidio di avere il motore che si spegne, mi fa un male fisico.... :D
 
  • Like
Reactions: VURT e maxsangio
Scusatemi , ma nella mia Stelvio a sx c'è un tasto per attivarlo e disattivarlo, mi state dicendo che nonostante questo è sempre attivo , o si ri attiva ..io l'ho spento e rimane spento , visto che l'uso del Start&Stop leggevo affatica batteria e motorino di avviamento
Ciao, qual è il tasto per attivarlo/disattivarlo? (porta pazienza, è la prima settimana che uso l'auto...) Grazie!
 
Ciao, qual è il tasto per attivarlo/disattivarlo? (porta pazienza, è la prima settimana che uso l'auto...) Grazie!
A sinistra del comando luci, alla sinistra del volante, ci sono due pulsanti, quello superiore serve a disattivare i sensori di parcheggio, quello inferiore a disattivare temporaneamente lo S&S
 
  • Like
Reactions: LUKEPAIR
Faccio un UP per annotare come sulla Renegade che mi è stata data sostitutiva, l'impostazione del SS rimane memorizzata!!!

Ovvero, spiego nel caso ce ne fosse bisogno, se lo disattivo, al successivo riavvio rimane disattivato.

Si tratta della versione 140 cv 4x4 con automatico a 9 rapporti, non una motorizzazione particolarmente nuova né economa/pulita, se si può fare lì, non capisco perché non sia possibile sulle nostre.
 
Bisognerebbe disattivarlo in modo definitivo perché oltre a dare fastidio per i continui spegnimenti e riaccensioni mentre si è nel traffico, la funzionalità è implementata male: infatti il motore non si dovrebbe spegnere in automatico se ancora non ha raggiunto la temperatura di esercizio pena il deterioramento dello stesso mentre difatto sulla Stelvio si spegne non appena ci si ferma indipendentemente dalla temperatura del motore. L’unica logica implementata è quella associata al climatizzatore per garantire la temperatura ottimale dell’abitacolo riaccendendo l’auto da ferma nel caso in cui il compressore debba rientrare in funzione.
 
  • Like
Reactions: weneto e rogopao
Non solo; aggiungo che questo dispositivo inutile, fastidioso e oltremodo stupido fa spegnere il motore anche quando il motore è troppo caldo (esempio viaggio autostradale e rientro in paese o piazzola di sosta)..e cosa fastidiosissima, spesso lo fa spegnere ma poi al momento di riattivarlo premendo la frizione, duce che non è disponibile, cosrringendoti a spegnere del tutto l'auto tramite la chiave e poi riaccendere, aspettando il check e perdendo tempo (e carburante)!!
..uno dei gingilli automobilistici più odiosi e controproducenti che io abbia mai visto!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
E' un sistema tarocco studiato dalle case per abbattere le emissioni nel ciclo di omologazione (tarocco anch'esso).
Alla stregua del filtro anti particolato per i Diesel......una presa per il c....colossale!!
 
  • Like
Reactions: rogopao
Concordo con tutti.

Motivo in più per fare la voce grossa con FCA e chiedere che sia possibile almeno memorizzare la scelta di disattivarlo, come è appunto per la Renegade.
 
  • Like
Reactions: VURT
Concordo con tutti.

Motivo in più per fare la voce grossa con FCA e chiedere che sia possibile almeno memorizzare la scelta di disattivarlo, come è appunto per la Renegade.
Però se lo hanno fatto sulla Renegade, probabimente sui nuovi modelli/restyling lo implementeranno...ma per quelli che hanno già versato nelle loro casse non faranno niente..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo sia un problema di omologazione. La Renegade, come anche altri modelli, sono stati omologati con questa logica di funzionamento dello S&S mentre la Giulia e credo tutti i modelli di FCA futuri si sono dovuti adeguare.
 
  • Like
Reactions: Myst