Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che la direzione del mercato sia questa non ho dubbio, basta guardare a una selezione delle ultime mostruosità che sono uscite di recente:
l'ultima potrebbe essere una Suzuki.. ah no scusate è una BMW

Nella lista dei mini-suv che vendono bene pur essendo un volere ma non posso (per non dire di peggio) avete dimenticato proprio la Suzuki Ignis!
Suzuki_IGNIS_iTOP_post-37888-384x190.jpg

[emoji13]
Io preferisco altre Suzuki, ma con due ruote, non motrici, due ruote e basta!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so, mi accuserete di lesa maestà anche solo per aver accostato un'Alfa Romeo ad una... Opel :)
Perdonatemi!
Nel "mondo esterno" a chi ama Alfa, però, si fanno anche questi paragoni, e poi come vi dicevo da qualche altra parte vengo anche da Opel e quindi...
Domanda secca: come diavolo è possibile che a livello puramente di listini ufficiali e quindi di configuratore online arrivo a 30/32mila euro con la mia Giulietta ideale (versione Super con il 1.6 e il TCT, oppure Business con alcuni altri optional) e allo stesso prezzo con un'auto paragonabile almeno come segmento: la Opel Astra, 5 porte o station, stessa dotazione?
Forse la domanda è mal posta. Mi spiego: mi riferisco banalmente e borghesemente :) alla dotazione tecnica di queste due auto. Lasciamo stare per un attimo il fascino e la storia, guardiamo brutalmente e commercialmente la "ciccia" come dicono i miei amici toscani pensando alle loro saporite chianine :)
Anche solo il settore di assistenza alla guida: la Giulietta non ha nulla se non un antico cruise control, la Astra ha sostanzialmente tutto quello che oggi è disponibile per il segmento (cruise adattivo, telecamere park, lane control e via enumerando). Prima bestemmia direte voi... assistenza alla guida per una Alfa Romeo? Ok, sinora ne ho fatto a meno al 100% e sono quasi trent'anni che guido grazie a Dio senza problemi. Quindi, non è che mi cambia la vita continuare così. Però parlando di "soldi" e di quello che paghi... ci pensi.
Navigatore: 1300€ per mettere su una stupenda e stilosissima Giulietta versione Super un aggeggio che è poco più grande del mio smartphone cinese da 5.5pollici: malimortacci dicono i miei amici romani... Oppure: ciucciati la radio.
Anno di commercializzazione dell'auto: 2010 per Giulietta, 2015 se non erro per Astra (auto dell'anno 2016 se poi non ricordo male).
Unica consolazione ad oggi 6 settembre: Giulietta ha molti più sconti, ieri il ghiacciolo alla concessionaria mi ha confermato che tra convenzioni FCA e Menomille del finanziamento si scende tipo da 32 a 24, e anche di più mettendo il cambio manuale. Non so se questo sia possibile con Opel in effetti...
Spero che mi capirete, non ragionate solo col cuore dai :)
Opel ha molta elettronica che alla fine cosa ti serve???

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.