Velocità massima raggiunta?

Grazie delle risposte. In questi giorni sto girando perennemente in dynamic e sto tirando le marce dove possibile. A parte i consumi paragonabili ad uno Scania [emoji23] sto notando dei miglioramenti...molto più elastica e un allungo più vivace. Mancherebbe una prova seria per vedere se in velocità massima ho avuto benefici, ma devo trovare il luogo adeguato per farlo [emoji3]

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Potresti anche provare in qualche modo a cronometrare l'accelerazione 0-100. Se il risultato risultasse analogo al tempo dichiarato da AR significa che la potenza c'è.
 
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Allora..prova fatta ovviamente su strada chiusa al traffico..! E continuo a non capire..5000 g/min e 200 km/h. Prima tirata ha toccato di tachimetro i 210 ma con molta fatica; seconda tirata con molta fatica ha preso i 200. Direi che è frustrante non riuscire a passare una megane 1.5 tdci.... quali altre prove potrei fare??? Nelle marce basse sembra andare molto bene....poi in allungo perde tantissimo
 
Grazie delle risposte. In questi giorni sto girando perennemente in dynamic e sto tirando le marce dove possibile. A parte i consumi paragonabili ad uno Scania [emoji23] sto notando dei miglioramenti...molto più elastica e un allungo più vivace. Mancherebbe una prova seria per vedere se in velocità massima ho avuto benefici, ma devo trovare il luogo adeguato per farlo [emoji3]

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..occhio a girare sempre in d...crea assuefazione![emoji16] [emoji1]
 
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Allora..prova fatta ovviamente su strada chiusa al traffico..! E continuo a non capire..5000 g/min e 200 km/h. Prima tirata ha toccato di tachimetro i 210 ma con molta fatica; seconda tirata con molta fatica ha preso i 200. Direi che è frustrante non riuscire a passare una megane 1.5 tdci.... quali altre prove potrei fare??? Nelle marce basse sembra andare molto bene....poi in allungo perde tantissimo
Usa benzine a 100 ottani...
 
Riesci a tirare tutte le marce a 5500rpm? Volendo anche 6000, l'importante è che il motore sia bello caldo.

L'idea è quella di tirare dalla seconda in poi tutte le marce a 5500/6000 rpm. La sesta ovviamente non riuscirai a spingerla così avanti, dovrebbe però arrivare con un po' di lentezza a 5500rpm. Il tachimetro dovrebbe segnare 220/230kmh a quel punto.
 
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Il 170 Mair vede i 230 senza faticare

Confermo che la 170 cv "stock" i 230 li fa...
La mia, adesso, dopo qualche piccolo "accorgimento" - "shhhhh" la velocità di punta non la conosco, ma penso sia pressocchè simile, a 200 ci arrivo mooooolto prima... forse 500/600 mt (che è quello che serviva a questo piccolo 1.4... su un telaio che giudico "pesantuccio")

saluti. M.
 
Riesci a tirare tutte le marce a 5500rpm? Volendo anche 6000, l'importante è che il motore sia bello caldo.

L'idea è quella di tirare dalla seconda in poi tutte le marce a 5500/6000 rpm. La sesta ovviamente non riuscirai a spingerla così avanti, dovrebbe però arrivare con un po' di lentezza a 5500rpm. Il tachimetro dovrebbe segnare 220/230kmh a quel punto.
5500/6000 in seconda e terza sicuro...la quarta non te lo garantisco, ma quinta e sesta è mooooolto lenta nel salire oltre i 4000 giri...
Domanda forse idiota...Ma se ci fosse la membrana della waste gate che non tiene e quindi apre prima potrebbe darmi carenze di questo tipo??? I 230 li vedo se sposto con la mano la lancetta [emoji23]
 
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Non voglio essere esagerato ma la grande punto 130 cv che avevo prima volava in confronto...