Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

e vi dico una cosa...
al ritorno dal raduno per un bel pezzo ho guidato io la macchina del SIB...

e quasi va meglio a GPL che a benza...

che spettacolo il tuo "105 cv" Sib :lachen001:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Volendo prendere una macchina usata a benzina (156 sw) per metterci l'impianto a gas, quanti chilometri deve avere al massimo perchè abbia senso?
Dimenticavo motori 1.8ts o 1.6ts. Eventualmente il 2.0ts
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

guardate ke si può montare anke sui diesel il gpl
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

So che è possibile alimentarli a metano, ma non a GPL.
Comunque se fosse possibile non vedo la convenienza, visto che i motori diesel costano di più rispetto al benzina, quindi oltre al costo dell'impianto ci sarebbe anche il maggior costo dell'auto.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

bhè il gpl si può fare anke sul diesel xkè si brucia una parte di gas e una d aria idem nei benza e nei diesel...ovviamente ne so poco xkè un amico mi aveva spigato tutto ma non trovo + la mail... : dannaz :
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

su una rivista c'è la prova della 156 2.4 multijet 20 valvole... a gpl dava 30 cavalli in piu...

detto tutto...


.: sbav :. .: sbav :. .: sbav :.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ecco come volevasi dimostrare...SIB ma tu sai qualcosa di come si monta su un diesel???
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

so che sfruttano le candellette per riscaldare il gasolio per portare il gpl nella camera di scoppio che con la compressione e la giusta temperatura garantisce un ottima combustione anche per compressione non solo per scintilla come nei benzina
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Visto che è possibile mettere il GPL su motori diesel, le mie perplessità sono:
Ha senso prendere una macchina diesel dal costo maggiore del benzina per metterci un impianto gpl più complicato e quindi anche più costoso di quello che si monta sui benzina?
Io metterei il GPL sul benzina per risparmiare senza perdere le qualità di questo tipo di alimentazione, altrimenti prenderei il diesel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

cmq il kilometraggio sia a diesel ke a gpl è pressokè uguale con un differenza...anzi due...i cv e il costo...il gpl costa 0.65 cent/L quindi penso ne valga la pena