Alfa Romeo 159 1.9 jts

michele g

Nuovo Alfista
11 Settembre 2017
7
1
4
40
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jts
Minimo irregolare a freddo.....qualcuno ha avuto lo stesso problema??? Grazie in anticipo a tutti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Alcune delle possibili cause:

- sonde lambda
- candele
- variatori di fase otturati con residui d'olio

- debimetro
 
Ok...grazie a tutti...mi sono dimenticato di dire che questo problema me lo fa solo di mattina a freddo...poi durante la giornata va una meraviglia....ho fatto la diagnosi questa mattina e non si riscontrano errori...mi hanno consigliato di usare la benzina 100 ottani....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ok...grazie a tutti...mi sono dimenticato di dire che questo problema me lo fa solo di mattina a freddo...poi durante la giornata va una meraviglia....ho fatto la diagnosi questa mattina e non si riscontrano errori...mi hanno consigliato di usare la benzina 100 ottani....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Se ti fà piacere usare la 100 ottani non ci sono controindicazioni...

La macchina è fatta per funzionare bene anche con benzine non pregiate, non necessariamente "premium".

Il corpo farfallato sporco si manifesta prevalentemente a motore freddo quando la farfalla deve lavorare di più per mantenere un regime costante... e poi è un intervento che ha un costo irrisorio.
 
Minimo irregolare a freddo.....qualcuno ha avuto lo stesso problema??? Grazie in anticipo a tutti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

CIao, comunque hai sbagliato sezione. Qui si parla di JTS 2.0, motore completamente diverso ...

Se con la pulizia del corpo farfallato non risolvi, devi cercare di capire come il tuo motore gestisce i valori lambda di regolazione del minimo. Potrebbe essere la lambda ( o le lambda, non so sul 1.9 JTS se ci sono i cat in parallelo o no ) non funzionante correttamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto