Consigli per la mia nuova giulietta

poi assetto almeno aspetta di avere 30/40 mila km prima di cambiare ammortizzatori nuovi anche se sento che già a quasi 20 mila non sono più frenati come prima ma poi è questioni di cosa uno vuole da auto e stili di guida a me piace auto bella stabile e rigida che non si abbassa e alza in frenata e accelerazione quindi gli ammo originali non sono il massimo sulla uno ho o kony quelli sì che sono ammortizzatori ma il confort te lo scordi....
 
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La Giulietta è bella così, come nasce. Coniuga sportività ed eleganza. L'assetto, oltre che a massacrarti la schiena, ti rovina anche il telaio ed i cerchi, in quanto sono sottoposti a maggior stress.Te lo dice uno che a vent'anni lo ha avuto sia sulla Uno Turbo, che sull'XR 3 e che ha dovuto mettere la barra a duomi per non spaccare tutto. Se proprio vuoi la figata opta per i cerchi da 18", ma occhio alle buche.....
 
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Puoi sempre mettere un'impianto originale brembo e paghi un occhio della testa, oppure fai verniciare di rosso da un buon carrozziere quelle che hai e anche senza scritta vedrai che sono belle cmq, i copripinza non mi piacciono neanche a me.
Per quanto riguarda l'assetto credo come detto da altri che è bene che fai esperienza di guida, poi magari decidi...io personalmente mi trovo molto bene, e devo dire che non ho mai avuto situazioni in cui un'assetto ribassato mi ami ricordo vrebbe agevolato di più di quanto non fa già l'originale (io ho pack veloce).
Naturalmente non sono novizio di guida, e un pò di esperienza ce l'ho....
Mi ricordo le avventure con la mia uno turbo i.e racing, che tempi...quante clio 16v, pegeaut gti golf ecc mi stavano dietro, e chi ha guidato quelle auto sa di sicuro che alle auto moderne in realtà serve poco oltre al manico e neanche tutto sto manico con l'elettronica che hanno......
Se sei sopravvissuto alla uno turbo; hai di certo TANTA voce in capitolo!!!!;)
 
La Giulietta è bella così, come nasce. Coniuga sportività ed eleganza. L'assetto, oltre che a massacrarti la schiena, ti rovina anche il telaio ed i cerchi, in quanto sono sottoposti a maggior stress.Te lo dice uno che a vent'anni lo ha avuto sia sulla Uno Turbo, che sull'XR 3 e che ha dovuto mettere la barra a duomi per non spaccare tutto. Se proprio vuoi la figata opta per i cerchi da 18", ma occhio alle buche.....
È vero occhio alle buche, ma vuoi mettere avere la stabilità del TGV sui binari!!!!;):D:p
 
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La Giulietta è bella così, come nasce. Coniuga sportività ed eleganza. L'assetto, oltre che a massacrarti la schiena, ti rovina anche il telaio ed i cerchi, in quanto sono sottoposti a maggior stress.Te lo dice uno che a vent'anni lo ha avuto sia sulla Uno Turbo, che sull'XR 3 e che ha dovuto mettere la barra a duomi per non spaccare tutto. Se proprio vuoi la figata opta per i cerchi da 18", ma occhio alle buche.....
Hai guidato la UNO Turbo e sei qui a scrivere con noi.
È come essere tornato dalla grande guerra, un sopravvissuto......del venerdì sera
Respect!!!!!![emoji106]
 
Ciao a tutti, mi state stuzzicando .....:cool:,ma sapete quante uno turbo mi son tenuto dietro in strade bellissime di montagna???? ...sento ancora il fischio della loro turbina tra i monti ..... e dallo specchietto vedere che a ogni curva si allontanavano ....:D:D:D:D:D:D
 
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Lascia perdere assetto e cose varie, per te va benissimo così. È bella.
Sei del 98?? Accidenti come passa il tempo, mi ricordo cone fosse ieri il rigore sbagliato da di biagio a Francia 98.
Sei giovane e senza molte conoscenze, giustamente, di assetto e cose varie.
Lascia la.vettura com'è, fatti una cultura alla guida di un'alfa, apprezzala, odiala, amala e fra qualche anno, a ragion veduta, saprai tu cosa fare sulla tua alfa.
Sarai diventato malato, alfista [emoji6]

Si sono del 98 :)
Comunque grazie mille del consiglio.
 
no dai perfavore. certe zingarate lasciale ai minorati...

Un proprietario di ALFA non gira con i "copri-pinza"

O Brembo o niente...

Piuttosto...

Se hai già preso confidenza e sicurezza con le "macchine" intendo saper guidare bene.. Sicuri e veloci non come la maggiorparte dei pischelli 18enni 20enni di oggi che verrebbe voglia di prenderli a schiaffi...quando li vedi alla guida..

Ti posso assicurare che
la Migliore delle Migliorie che tu possa fare sulla tua Giulietta è l'assetto sportivo ribassato molle novitec -40mm e Ammortizzatori Bilstein B8.

Guarda qua:

Questo é male




Questo é bene:




Oltre a questo.. Basta che gli cambi l'olio ogni 15.000km e gli fai rifornimento con gasolio più raffinato.
Miiiiiii... Con queste molle da me già non avrei più i denti... [emoji16] [emoji16]
 
Perche deve lasciar perdere l'assetto e cose varie? .... e' lui che ha chiesto consigli di come migliorare la sua Giulietta e un assetto non esagerato la migliorerebbe tantissimo dal punto di vista di tenuta di strada, piacere di guida ed estetico.
Lascia decidere a lui della sua macchina .... :p

Appoggio il discorso di Gianluca :) ieri sera mi è capitato di incontrarmi con un tizio che aveva una MiTo nuova di zecca ... per motivi suoi personali mi chiede di alzare un po' il ritmo per raggiungere un posto (dicendomi sai guidare veloce? Io vabbè lo guardò incredulo ma ci sta non mi conosceva ) poche centinaia di metri lo stavo per vedere schiantare contro una curva ... mi dispiaceva per la MiTo è un po' pure per lui se succedeva ... poi scopro che aveva preso la patente da un mese :D

Morale della favola prima si scoprono di persona i propri limiti e poi si cerca di migliorarli :D
 
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La Giulietta è bella così, come nasce. Coniuga sportività ed eleganza. L'assetto, oltre che a massacrarti la schiena, ti rovina anche il telaio ed i cerchi, in quanto sono sottoposti a maggior stress.Te lo dice uno che a vent'anni lo ha avuto sia sulla Uno Turbo, che sull'XR 3 e che ha dovuto mettere la barra a duomi per non spaccare tutto. Se proprio vuoi la figata opta per i cerchi da 18", ma occhio alle buche.....
Qui stiamo andando da un limite al altro .. che una persona debba fare esperienza è un conto .. che fare un assetto ti rovina l auto non credo proprio .. certo che se ti prendi un cordolo a 100kmh .. per forza.. in ogni caso ci sono degli assetti base che migiorano stabilita e guidabilita senza andare a compromettere nulla . Non ha bisogno di spendsre 2000 euro per un assetto .. con 400 è apposto e continuo a ripetere se un assetto vi sfonda la schiena è perche non è stato tarato a dovere .. esempio solo molle e non ammortizzatori o viceversa . Un assetto tarato giusto lavora meglio di uno standard . Ovviamente sara un po piu rigido ... io tutti gli assetti spaccaschiena che ho rpovato erano perche si andava a cambiare solo le mollee non gli ammortizzatori . E se hai una guida allegrotta è anche utile a livello di pastiglie diachi e gomme . Perche li consumi tutti di meno essendo che l auto non carica tutto sul avantreno ma è piu bilamciata
 
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