Regolazione altezza luci anabbaglianti lenticolari bi-xenon after market

Michele S.

Nuovo Alfista
24 Novembre 2016
14
17
4
41
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 116 cv
Salve a tutti, AlfaMatti [emoji6]
Avrei bisogno di un consiglio su come risolvere un problema "noioso" sulla mia Alfa 156 Giugiaro,riguardante l'altezza del fascio luminoso degli anabbaglianti.
Ho fatto realizzare questi fari "artigianalmente",da una piccola azienda che,su mie specifiche estetiche,li ha realizzati e me li ha spediti ed ero davvero piú che soddisfatto del risultato
20170918_155257.jpg
20170918_155144.jpg
20170918_155101.jpg
20170916_092038.jpg
estetico. Alla prima accensione in notturna,però,ho notato che il fascio luminoso degli anabbaglianti era davvero troppo basso;credendo fosse una mia impressione mi sono rivolto a più di un elettrauto che,con lo strumento apposito,hanno confermato che effettivamente l'illuminazione era piuttosto insufficiente,nonostante avessero fatto le regolazioni alle 2 "viti" apposite portandole e fine corsa verso l'alto. Deduco che l'unico modo per cercare di risolvere il problema,sia riaprire il faro e procedere all'orientamento manuale del lenticolare,ma vorrei rivolgermi a qualcuno,su vostro consiglio,che sappia fare un bel lavoro e in tempi ragionevoli. Sapreste consigliarmi qualcuno nelle zone della Toscana o comunque che non mi costringa a smontare i fari e spedirglieli,rimarrei per un po' di giorni senz'auto e la cosa mi creerebbe non pochi disagi ☹. Vi allego delle immagini dei fari,ditemi cosa ne pensate e se potete aiutarmi! Intanto vi saluto e ringrazio tutti anticipatamente!...e FORZA ALFA! [emoji123][emoji123][emoji123]
 
Io ho una 156 del '98, quindi De Silva, non Giugiaro come questa, però confermo anch'io ho riscontrato questo problema, bisogna orientare il lenticolare smontando la lente, e montarla con lo spessore di una rondella nelle zampe sotto, poi raddrizzare che punta il fosso, quindi altre due rondelle alle zampe per il verticale.
Quindi delle 4 zampe che tengono la lente guardandola di fronte, in alto a dx rimane normale, sopra a sx ha una rondella, sotto a sx ha 2 rondelle, la zampa a dx sotto ha una rondella.
Finito di spessorare e montare il tutto poi dopo bisogna registrare il faro, se poi accendi gli abbaglianti, ti accorgi se il faro è veramente dritto o adattato per gli anabbaglianti, perchè se fate le alte luci e vedete che non è profondo il fascio, sicuramente vedete bene ad basse luci, ma con le alte non ci siete