Blocco dello sterzo.. aiuto..

Stesso problema anche io sta mattina, servosterzo in avaria, sabato la porto in officina autorizzata, anche se adesso non me l'ha più fatto
 
Sono un ex possessore di Alfa Mito ed ho avuto il medesimo problema nel 2014.
Anche a me in officina hanno detto che il problema era la batteria (falso).
La macchina era da pochi mesi fuori garanzia e la riparazione in officina Alfa Romeo sarebbe costata oltre mille Euro (sostituzione completa del piantone, se non ricordo male).
Alla fine me la sono cavata con 200 Euro sostituendo solo il sensore presso un altro meccanico.
Ovviamente l'Alfa non ne ha voluto minimamente sapere di contribuire alla riparazione di questo difetto GRAVISSIMO.
In ogni caso 1 mese dopo la riparazione l'ho venduta perché sinceramente non mi fidavo più ad andarci in giro anche se riparata e funzionante.
Peccato, era una macchina che amavo molto... Ci riproverò con la nuova Giulietta (soldi permettendo)
 
RETTIFICA POST PRECEDENTE
Messo in dubbio dai valori registrati in officina (11,5 Volts e la macchina va in moto..... ma i dubbi come fanno a non venire al CAPOofficina) stasera me la sono misurata da me con un misuratore di tensione VALEX puntando gli spinotti sui contatti a motore spento e poi anche acceso, con risultato molto più sensato: 12,76 Volts da spenta e 14,10 da accesa; di fatti la macchina va sempre in moto senza problemi, a questo punto: BOH ma cos'è qua da me in zona Rimini solo incompetenti?
Domani mi sentono.
:mad:

ti voleva fottere i soldi della batteria...
 
La salute di una batteria si vede sotto carico; motorino di avviamento in funzione,
la tensione non deve scendere mai sotto i 10.7 volt.
Le misure fatte diversamente sono approssimative e danno valori anomali solo quando la batteria e' quasi totalmente scarica o quando e' già andata.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me stesso problema su Mito del 2009.
Anomalia che si presentava sporadicamente e in situazioni diverse. Anche a distanza di molto tempo una dalla altra.
Non sono intervenuto in nessuna maniera.
Ho solo cambiato la batteria circa 2 anni fa con una bosh s4 quando questa mi ha definitivamente lasciato.
Ancora oggi giro con lo stesso piantone, ed il problema non si è più ripresentato.
 
  • Like
Reactions: None