Alfa 156 con GPL - Problemi avvio a freddo

Se il minimo va su e giù ,
Vedere anche motorino passo passo, fare pulizia, o cambiarlo.
Ma mi sembra e fuori produzione, e difficile da trovare.
 
Se il minimo va su e giù ,
Vedere anche motorino passo passo, fare pulizia, o cambiarlo.
Ma mi sembra e fuori produzione, e difficile da trovare.
Già fatto tutto nuovo.. il problema maggiore è in fase di accensione dove bisogna accenderla due volte per farla funzionare la cosa stupefacente è che adesso lo sto utilizzando solo a benzina e non cambia nulla che stamattina l'ho dovuta accendere due volte per averla stabile
 
Già fatto tutto nuovo.. il problema maggiore è in fase di accensione dove bisogna accenderla due volte per farla funzionare la cosa stupefacente è che adesso lo sto utilizzando solo a benzina e non cambia nulla che stamattina l'ho dovuta accendere due volte per averla stabile

resta ingolfata. Ci saranno sicuramente gli iniettori del gas che perdono.
 
ma é splendida questa 156..
Fai controllare l'impianto...

Concentrati sul regolatore di pressione e il polmone
Ora la sto usando solo a benzina ed anche stamattina ho dovuto accenderla due volte per stabilizzare il minimo quindi vuol dire che il problema non è solo il gpl. Non me l'aspettavo stamattina pensavo di avere un avviamento perfetto[emoji53]
de8b838cf5815f045b46c183c38a6f73.jpg
462035b2cefd1e4a3b212685b4b3c8c3.jpg
9d6a0f8d4feb3a1785e589b2c0372aed.jpg
1b5cd5db021db42020281f299b7136d2.jpg
 
resta ingolfata. Ci saranno sicuramente gli iniettori del gas che perdono.
Credo sia qualcosa a livello elettronico che interferisce perché se alla mattina prima di fare la avviamento a freddo resetto i parametri autoadattativi del corpo farfallato l'auto parte perfettamente. Se fosse un iniettore gas o benzina che perde sarebbe egualmente ingolfata anche dopo il reset idem se fosse la pompa benzina come avevo ipotizzato il problema ci sarebbe anche dopo fatto il reset. Stasera o domani provo a pulire il debimetro ho comprato uno spray per contatti secco. Devo controllare anche i cablaggi della spina debimetro.
 
Già che ci sei prova a fare la pArtenza con spina debimetro staccata, e vedi come va.
Pure io avuto lo stesso problema, al 2 avvio partiva bene,
Al primo borbotta, partiva male.
 
Già che ci sei prova a fare la pArtenza con spina debimetro staccata, e vedi come va.
Pure io avuto lo stesso problema, al 2 avvio partiva bene,
Al primo borbotta, partiva male.
Ciao grazie del tuo messaggio alla fine come hai risolto questo problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto