Alfa 156 con GPL - Problemi avvio a freddo

limitiamoci a rispondere...
..per le foto usiamo il garage ;)
 
  • Like
Reactions: la.randa
Il problema non è il gpl,
Il problema è trovare il guasto,
La mi ex 156 a gpl, andava come a benzina, dopo avere risolto tutti i problemi, che in officina non sapevano risolvere, nonostante tutte le bollette pagate.
Quindi fai da te, e tempo, e pazienza, era tornata come nuova.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema non è il gpl,
Il problema è trovare il guasto,
La mi ex 156 a gpl, andava come a benzina, dopo avere risolto tutti i problemi, che in officina non sapevano risolvere, nonostante tutte le bollette pagate.
Quindi fai da te, e tempo, e pazienza, era tornata come nuova.
Si sostanzialmente concordo con te. Nel tuo caso che problemi hai avuto?
 
Ma nel mio caso era il debimetro,
Ma dai sintomi poteva essere, cento altre cose, per non buttare soldi, dopo tre mesi di ricerche in giro per il motore, l ho individuato a priori.
Io consiglio sempre di fare una prova con uno buono che non ha problemi, e il sensore più delicato, e diventa pigro piano piano, senza dare alcun errore, e i consumi aumentano notevolmente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma nel mio caso era il debimetro,
Ma dai sintomi poteva essere, cento altre cose, per non buttare soldi, dopo tre mesi di ricerche in giro per il motore, l ho individuato a priori.
Io consiglio sempre di fare una prova con uno buono che non ha problemi, e il sensore più delicato, e diventa pigro piano piano, senza dare alcun errore, e i consumi aumentano notevolmente.
Al momento è il mio principale indiziato anche se la cosa mi lascia perplesso dato che ha 30mila km e poco più di un anno però tutto può succedere. La cosa che mi stupirebbe è che anche il precedente duro'un annetto..
 
Al momento è il mio principale indiziato anche se la cosa mi lascia perplesso dato che ha 30mila km e poco più di un anno però tutto può succedere. La cosa che mi stupirebbe è che anche il precedente duro'un annetto..
Effettivamente 30k e poco, ....
Pure io ne cambia i uno dopo due anni,
Ho pure il sospetto che l officina no autorizzata, mi ha montato un rottame che aveva in casa., quindi gia aveva dei km, la prova serve per capire se è lui che fa difetto.
 
Fai fare un'autodiagnosi seria, monitorando l'inseguimento dei valori obiettivo e misurato, controlla per bene anche gli altri sensori...
 
  • Like
Reactions: la.randa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho pulito il debimetro ed è migliorato l avviamento a freddo ma permane lo strattonamento ed il funzionamento irregolare. Ora ho cambiato bobine, domani vediamo. Per ora posso dire che è molto più scattante nel salire di giri rispetto a prima. Le Bobine andavano comunque cambiate quindi[emoji6]