odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo curve

Ispeziona bene la pompa con l'aiuto di una torcia elettrica e nello specifico guarda bene nel pozzetto suddiviso in 4 parti a croce che si trova quasi al centro della ghiera, potresti avere un leggero trafilamento di benzina causa crepa della plastica.
 
  • Like
Reactions: mariofreddy31
grazie jak,,allora ho qualche aggiornamento..oggi la puzza non c'è stata e ho fatto curve e tornanti,nulla,ieri avevo cambiato gli stringi-tubo dei tubi CONDOTTO RIFORNIMENTO-SERBATOIO....non so,se c'entra qualcosa...

cmq,tornando al discorso pompa benzina,ora ti metto la foto EPER DELLA mia pompa,con le varie guarnizioni,mi puoi dire quali sarebbero,da cambiare?

Qual' è la vaschetta che dici molto delicata?La parte in plastica finale che contiene la pompa?..cmq ecco la foto..ciao grazie..

codici pompa benzina.png
 
grazie ipoide,intendi questa ghiera cerchiata in verde?

Senza nome.png
 
Le guarnizioni da sostituire sono la n. 7598703 e la n. 60580464 entrambe ancora disponibili. Si, esatto, la vaschetta in plastica è quello che hai cerchiato.
 
  • Like
Reactions: mariofreddy31
Dal disegno non si evince, comunque verso il centro dovresti abere un pozzeto suddiviso in quatro. Dimmi se è così.
 
  • Like
Reactions: mariofreddy31
grazie jak..ascolta,le guarnizioni che hai citato come mai non compaiono nei codici,della pagina eper che ho postato?..I codici citati da te vanno bene lo stesso?
 
I codici sono corretti, le ho ordinate in Alfa un paio di settimane fa.

Nella sezione serbatoio combustibile, la guarnizione del galleggiante è la n. 9 (60580464) nella prima tavola


emaps.jpg





Mentre quella della pompa della benzina compare nella terza tavola con il n. 15 (7598703)


emaps (1).jpg
 
  • Like
Reactions: mariofreddy31
grazie!!!..perfetto!..ascolta ma posso chiederti il motivo per cui li hai cambiati?Anche a te puzza di benzina jak?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, da mezzo serbatoio in poi, una camera a gas..... Non ho ancora testato la macchina, ma spero e penso di avere risolto il problema.
 
  • Like
Reactions: mariofreddy31