Infotainment - Uso e Aggiornamento

Aggiornato oggi alla versione 996. Certo che se si dovesse seguire l’informazione fornita dal navigatore durante l’aggiornamento non ci si dovrebbe nemmeno muovere. Infatti il messaggio diceva di lasciare il motore acceso e la vettura ferma.... Non potendo stare fermo, l’aggiornamento l’ho fatto mentre viaggiavo senza alcun problema. Per chi ancora deve farlo: memoria USB da 16 GB, formattazione NTFS visto che il file .bin è quasi 9GB e più di un’ora con motore acceso.

Buon giorno a tutti sono appena rientrato dalle ferie ed ho scaricato la mappa da installare sul mio Stelvio!

Ho fatto gia un tentantivo ma e andato a vuoto!

Gentilmente visto che tu l'hai aggiornata la mappa Linus@alfa potresti descrivere il procedimento dettaggliatamente!

Estrarre in una cartella sul desk-top il cotenuto del file compresso!

Incollare il file della licenza nella cartella!

Il file della mappa da 8.39 Giga si deve anche estrarre nella cartella che si otterra la cartella con la mappa europea o non di vede estrarre e lassciarla com'è?


Ciao Enzo
 
formatta in ntfs la penna usb
prendi i due file: europe-101310.meta.dct e map00205.bin e mettili in root senza inserirli i nessuna cartella
accendi la macchina, attendi che la radio parta (radio inteso il radionav marelli)
inserisci la chiavetta e vai su impostazioni
cerca aggiornamento mappe, lancialo e aspetta 1 ora anche girando in macchina, non serve che resti fermo
 
Ciao MarzioN primadi tutto ti ringrazio per la risposta!

Allora estraendo il tutto in una cartella sul Desktop ci sono;7 file!
Europe.pna
Europe_101310.meta
Europe-101310.meta.dct
files.chk
file.sig
packageinfo
payload

devo etterli tutti nella pennetta o no?
e payload non devo estrarlo per avere la cartella Europa dove c'e la mappa?
 
Non bisogna estrarre il contenuto del file .bin. Come detto da MarzioN basta inserire nella root della penna USB i due file che hai scaricato e procedere all’aggiornamento.
 
Non bisogna estrarre il contenuto del file .bin. Come detto da MarzioN basta inserire nella root della penna USB i due file che hai scaricato e procedere all’aggiornamento.


Ciao Linus@alfa innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!

Altro tentativo ma niente di fatto!

Ho provato con due pennette una formattata
NTFS e L'Altra:exFat

File contenuti nelle pennette;
Europe-101310.meta.dct
payload

in entrambe le pennette!

Ho sbagliato gentilmente mi dici quali file inserire?

File i formato bin. non ne vedo!


Caio Enzo.44
 
Il file da 8 giga e rotti deve avere estensione .bin . Quello non lo devi toccare, solo salvare nella root della pennetta.
Se non hai quel file significa che il browser lo ha in qualche modo “toccato”. Ti suggerisco di cambiare browser (magari usa chrome o edge su windows) e riscaricare il file, magari direttamente nel pendrive.
In ogni caso, senza il .bin non riuscirai mai ad aggiornare.
 
Io intanto ho cominciato a scaricare il file .bin anche se il mio è di 6,4GB (probabile che sia per lo schermo da 6,6"?)
 
Si, probabilmente i due giga aggiuntivi sono le texture del 3d, che ci sono solo su 8.8.

Comunque aprendo il bin ho notato che si vedono i vari file con i PDI. Chissá se si possono editare a piacere senza che il navi si stranisca....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
attenzione che tomtom ha una gestione dei files sottoposta a crc, verifica lunghezza e integrità di firma, se li tocchi si corrompono