Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Il modulo MultiAir è ormai difficilissimo che si rompa, è stato modificato dal 2011 ed hanno risolto il problema. La turbina non si sa mai... sgrat
 
Il modulo MultiAir è ormai difficilissimo che si rompa, è stato modificato dal 2011 ed hanno risolto il problema. La turbina non si sa mai... sgrat
Mi spiace contraddirti blue, ma le varie modifiche al modulo non hanno risolto un bel niente, forse hanno solo allungato di qualche mese la sua durata. Il mio modulo era gia il modificato, ma mi ha abbandonato lo stesso com'è successo a molti
 
  • Like
Reactions: VURT
Questa mia è nuova...per anni si è detto che era stato definitivamente risolto! E la causa delle nuove rotture quale sarebbe?
 
Allora prima o poi succedera' pure a me? rottura del modulo multiair e turbina?
 
Questa mia è nuova...per anni si è detto che era stato definitivamente risolto! E la causa delle nuove rotture quale sarebbe?
Le cause sono sempre le stesse come anche i sintomi... il produttore, ovvero la INA, non ha fatto un buon lavoro su questo pezzo!
 
  • Like
Reactions: VURT
Usando questo eper si evince che solo la 1.8 porta il filtrino....
FIAT KEYePER
Comunque come ho un po' di tempo smonto il tubo sulla mia e vi faccio sapere.
Non è per caso che l'olio selenia che fa morchie dappertutto è in grado di tappare pure il solo semplice tubo?
Perché il post 621 parla chiaramente del tubo, non del filtro! I bulloni filtro proprio non ci sono!
Il filtro ce l'hanno tutte, è situato nel bocchettone
 
  • Like
Reactions: VURT e mauretto 60
Il filtro ce l'hanno tutte, è situato nel bocchettone
Ti ringrazio della precisazione, e ti confermo che hai pienamente ragione,;), anche se non ho fatto in tempo.....AhAhAh ad aspettare la risposta.
Ho smontato il" bullone filtro", stamattina ed ho trovato il famoso filtrino all'interno del bullone che ferma il raccordo ingresso olio al turbo. Motore 1.4 TB120 cv.
Sicuramente questa è una manutenzione da fare anche se non è molto conosciuta, il filtro è costituito da una tela molto fine, ed è soggetta a occlusioni da morchie, con conseguenze facilmente immaginabili che leggiamo sul forum.
 
  • Like
Reactions: KLAUDYUS
La cosa più semplice da fare è eliminarlo definitivamente come molti hanno fatto... io non ce l'ho da una vita. L'olio motore arriva dallo scambiatore alla turbina già filtrato dal filtro dell'olio, quindi la sua presenza è davvero superflua. L'unica raccomandazione è cambiare l'olio motore non oltre i 15k km e il filtro dell'olio ogni volta, e questo vale sia che il filtrino sia presente sia che sia stato rimosso
 
  • Like
Reactions: VURT e mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa più semplice da fare è eliminarlo definitivamente come molti hanno fatto... io non ce l'ho da una vita. L'olio motore arriva dallo scambiatore alla turbina già filtrato dal filtro dell'olio, quindi la sua presenza è davvero superflua. L'unica raccomandazione è cambiare l'olio motore non oltre i 15k km e il filtro dell'olio ogni volta, e questo vale sia che il filtrino sia presente sia che sia stato rimosso

scusate potete spiegarmi indicarmi dove si trova e come faccio per rimuoverlo?