Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

...e noi gli abbiamo pure dato la faccia di Stefano Accorsi a decantare enfaticamente tale genialata.
come si usa dire: "nessuno è perfetto". il sottoscritto sottoscrive.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
stamattina al risveglio colpo apoplettico!!! ho acceso il motore ed è comparso sul nav un messaggio davvero inquetante:
EFFETTUATO UN TENTATIVO DI EFFRAZIONE!!! chi è stato?
ho ispezionato la macchina: nulla di nulla. forse un animaletto curioso o qualcuno che si è avvicinato per curiosare. impronte non ne ho viste, nemmeno dei forumisti! alle 13.30 si lava per Arese. comparse le strisce di grasso sulle due portiere. invero piccole.
 
  • Like
Reactions: viz
oggi il Detailer ha lavato la macchina confidando un segreto utile
Per lavare bene il vetro anteriore SENZA scassare il cofano procedete come segue:
- contatto on
-contatto off
- leva dx in su per 5'' fino all'arresto automatico delle spazzole e fine corsa (verticali). indi staccarle dal vetro.

lavare, detergere, asciugare, phonare.....

rimetterle in posizione corretta

- contatto on
- leva dx in su

per contatto on si intende sempre a motore spento!!!! si agisce solo sul pulsante di accensione.
 
  • Like
Reactions: massimodl
oggi il Detailer ha lavato la macchina confidando un segreto utile
Per lavare bene il vetro anteriore SENZA scassare il cofano procedete come segue:
- contatto on
-contatto off
- leva dx in su per 5'' fino all'arresto automatico delle spazzole e fine corsa (verticali). indi staccarle dal vetro.

lavare, detergere, asciugare, phonare.....

rimetterle in posizione corretta

- contatto on
- leva dx in su

per contatto on si intende sempre a motore spento!!!! si agisce solo sul pulsante di accensione.
la stessa indicazione è fornita nel LUM, quindi non è un segreto. Grazie comunque, magari qualcuno non lo sapeva
 
la stessa indicazione è fornita nel LUM, quindi non è un segreto. Grazie comunque, magari qualcuno non lo sapeva
io no perchè il LUM non l'ho ancora letto. chiedo venia per la banale osservazione. in effetti il livello di competenta tecnica mi pare collettivamente siderale rispetto al mio.
 
Ahiahi clud! Era un’informazione fondamentale per pulire bene il parabrezza...non potevi ignorarla![emoji23]
Alle tue latitudini poi è fondamentale in caso di nevicata...se no alzare i tergicristalli manualmente diventa un’impresa.

Comunque complimenti al detailer, si è andato a studiare un particolare piuttosto minuto,. Si vede che è uno che tiene ai dettagli (in effetti è proprio il suo lavoro)!
 
Ahiahi clud! Era un’informazione fondamentale per pulire bene il parabrezza...non potevi ignorarla![emoji23]
Alle tue latitudini poi è fondamentale in caso di nevicata...se no alzare i tergicristalli manualmente diventa un’impresa.

Comunque complimenti al detailer, si è andato a studiare un particolare piuttosto minuto,. Si vede che è uno che tiene ai dettagli (in effetti è proprio il suo lavoro)!
caro aedus, con il detailing il tergi non lo usi piu'. le gocce di pioggia o di neve mezza sciolta non si rompono e scivolano via, esattamente come sui fanali o sulla carrozzeria, ovunque su tutte le superfici trattate. cerchi e pneumatici inclusi. eh, eh eh....
il prodigio della ceramica liquida nanotecnologica. se entri con abiti bagnati non rovini o macchi nemmeno i tappetini e la selleria, i pannelli o il bracciolo. io poi ho l'interno in pelle fiore beige. da morire...
l'unica cosa che non bisogna mai toccare, in nessun modo da nessuno in nessuna circostanza è il quadro strumenti. MAI. solo con un filino di aria compressa, morbida e leggera!! verbo del Detailer. quelle plastichine, sottilissime e trasparenti sono peggio di un cristallo Baccarat!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Caspita clud! Hai fatto un detailing che la neve si spaventa appena vede la Stelvia....la nuvola di Fantozzi al contrario[emoji23]
Comunque va bene che la piccola dormirà sempre al coperto, ma davvero se nevica forte devi alzarli lo stesso i tergicristalli, a meno che tu non voglia proprio non averli più fisicamente [emoji33].
 
Caspita clud! Hai fatto un detailing che la neve si spaventa appena vede la Stelvia....la nuvola di Fantozzi al contrario[emoji23]
Comunque va bene che la piccola dormirà sempre al coperto, ma davvero se nevica forte devi alzarli lo stesso i tergicristalli, a meno che tu non voglia proprio non averli più fisicamente [emoji33].
rettifichiamo!
1) la neve si scioglie alla sola vista della Stelvia
2) La Stelvia dormirà quasi sempre all'aperto. Non è mica la Giulia Spider!
3) alzarmi presto? e perchè? per spalare la neve? in svizzera l'aggeggio, silenzioso, l'anno scorso è passato durante il sonno collettivo.
4) i tergi li tengo al loro posto perchè se mai la stelvia dovesse passare di mano il malcapitato non sarebbe poi capitato cosi' male. e se fosse un vaggaro convertito? dopo android o qualche altra vaccata si lamenterebbe che la stelvia è stata costruita senza tergi! fossi matto.
aedus, non dobbiamo essere troppo innovativi! il prossimo si destabilizzerebbe e finirebbe per andare in analisi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[emoji23][emoji23] dopo i punti 3) e 4) mi ci mandi a me in analisi, altro che[emoji848]ma veramente quando nevica non sollevi i tergicristalli?