Sostituzione stemma anteriore 156 - con foto e annotazioni

M

marcob156

Utente Cancellato
Prendendo spunto dalla discussione in evidenza di Fasco Sostituizione stemma anteriore sbiadito Alfa 156 ho provveduto a fare foto e annotazioni.


  • rimuovete dallo scudo i 5 bulloni identificati col numero "1"
  • oltre i bulloni, ci sono due viti in plastica a pressione: date un bello strattone per rimuovere lo scudo
  • con lo scudo rimosso dal cofano, rimuovete il bullone contrassegnato come "2"
  • ora con un cacciavite a testa piatta rimuovete i ganci a incastro (sono 4 a coppie) facendo pressione prima nel punto "3" (gancio interno" e poi nel punto "4" (gancio esterno).... fate lo stesso per i 4 punti ad incastro.
  • a questo punto avrete rimosso lo scudo cromato (è di plastica) dalla griglia nera.
  • aiutandovi con un cacciavite a testa piatta piccolo e una tronchese alzate le mollette circolari che fissano i perni
  • ora resta solo il biadesivo a tenere fissato lo stemma. procuratevi un pezzo di pelle o cuoio o panno abbastanza spesso per non rovinare lo scudo cromato e alzate piano piano lo stemma fino a rimuoverlo aiutandovi con un cacciavitino
  • pulite bene con un solvente lo scudo prima di incollare il nuovo stemma.


Saluti,
Marco 156


alfa (6).jpg

alfa (3).jpg

alfa (4).jpg

alfa (5).jpg

alfa (8).jpg
 
Ottima guida Marco!
 
ma fammi capire Marco, avendo forzato e quindi rotto i fermi dello stemma "originale"

poi quello nuovo viene solamente tenuto in sede dal bi-adesivo?


non mi è chiara questa fase:

alfa-3-jpg.129187.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
ma fammi capire Marco, avendo forzato e quindi rotto i fermi dello stemma "originale"

poi quello nuovo viene solamente tenuto in sede dal bi-adesivo?


non mi è chiara questa fase:

Visualizza allegato 129198

ATTENZIONE: i perni non vanno tagliati (perchè poi vi complicate la vita!)
Usate le trochesi per fare leva sulle mollette e rimuoverle. Se avete qualche altro attrezzo adatto allo scopo meglio.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
ma fammi capire Marco, avendo forzato e quindi rotto i fermi dello stemma "originale"

poi quello nuovo viene solamente tenuto in sede dal bi-adesivo?


non mi è chiara questa fase:

Visualizza allegato 129198
Salve, visto che questa guida, anche se ha qualche anno, è perfetta volevo delle spiegazioni anche io; in particolare su quello che diceva Kormrider. Il nuovo logo viene tenuto solo dal bi-adesivo?
grazie, spero di riuscire a riaprire questa conversazione.
 
Diciamo che lo stemma e' composto dal supporto in alluminio pieno con i due pernetti che si fissano sullo scudo in plastica mediante le mollette, e lo stemma vero e proprio che si fissa mediante i biedesivi sul supporto
Avendo tranciato i pernetti non c'e' niente che tiene il supporto in alluminio.
Quindi, o comprate tutto il supporto con lo stemma in originale da Mamma Alfa.... e so' mazzate :eek::eek:
o recuperate il supporto in alluminio da un demolitore, stavolta senza tranciare i pernetti,
oppure forate il supporto in corrispondenza dei pernetti e lo avvitate allo scudo mediante due piccole parker, limando quello che sporge delle viti, e applicando successivamente lo stemma col biadesivo.
 
  • Like
Reactions: Salvio98
Grazie PaperiNIK156TS per aver risposto, quindi si riesce a togliere lo stemma senza staccare il supporto in alluminio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, è da vedere se è uguale per la 156.. perché sui modelli più nuovi sono quasi tutti incollati e basta.
Grazie per le foto