Auto sostitutiva

Ma per il tagliando... Non ci si riesce a coordinare con le officine ? Ho una kuga ( la seconda ) e quando devo fare i tagliandi prendo l'appuntamento alle 08.00 , arrivo puntuale , lascio l'auto e vado a far colazione . Cappuccio , cornetto , gazzetta e dopo 1 ora torno e mi prendo l'auto . E ho detto Ford.....non Mercedes .Questo cose non le fanno ? Si risparmiano soldi e tempo.

Io nell'ultimo intervento ho fatto riferimento al tagliando dei 20000 km per la Giulia, anche per quello funziona come dici tu.
A me però dovevano fare anche un controllo per vedere se c'erano altri aggiornamenti del software del connect, che richiede più tempo. Il discorso che fa la maggior parte dei forumisti, me compreso, si riferisce però ad appuntamenti presi con la concessionaria per aggiornamenti vari o per sistemare qualche inconveniente, cosa che richiedeva la sosta dell'auto per l'intera giornata, o per più di un giorno. Io per l'aggiornamento 6116, che prevedeva appunto la sosta dell'auto per l'intera giornata, avevo preso appuntamento circa 20 giorni prima, quindi ci sarebbe stato tutto il tempo affinché mi procurassero un'altra Giulia come auto sostitutiva. Che poi a me non interessasse particolarmente, è un discorso diverso. È solo per rimarcare, come dice qualcun altro, che il cammino verso il mondo premium è ancora lungo. ;)
 
Ma per il tagliando... Non ci si riesce a coordinare con le officine ? Ho una kuga ( la seconda ) e quando devo fare i tagliandi prendo l'appuntamento alle 08.00 , arrivo puntuale , lascio l'auto e vado a far colazione . Cappuccio , cornetto , gazzetta e dopo 1 ora torno e mi prendo l'auto . E ho detto Ford.....non Mercedes .Questo cose non le fanno ? Si risparmiano soldi e tempo.
La cosa bella è che io mi ero coordinato...

Probabilmente però si è trattato solo di un disguido, dovrò riportare la macchina domani pomeriggio per l'ultimo intervento, della durata di un paio d'ore, ho detto esplicitamente che non mi serve sostitutiva, aspetterò, farò un giro al centro commerciale lì vicino...ma sabato mattina mi han telefonato per confermarmi che mi faranno trovare una Giulia di cortesia per quelle due ore. (poi magari sarà una 126 del '74... :D:D:D )
 
Dite che è il caso di protestare anche se alla fine ho ottenuto il minimo sindacale-Renegade?

la gestione dei service alfa romeo prevede che gli stessi abbiano a disposizione o una giulietta o una giulia in caso di necessità di auto sostitutiva.
in caso di problemi, per tutti voi, chiamate il customer care e avvertite che il service non vi sta fornendo il servizio di mobilità standard da contratto.
il mobility service di alfa è molto agile e coprirà la mancanza.
 
Nel mio caso però hanno avuto tutto il tempo per prenotarsi l'eventuale Giulia o Stelvio sostitutiva, tanto più che son stati proprio loro a costringermi ad aspettare.
Detto ciò, alla fine ho avuto un Renegade Limited....e sarebbe stato meglio per loro darmi una Giulia, così non avrei constatato che la maggior parte dei difetti che troviamo sulle nostre Alfa, sulla Renegade (che costa quarantordicimila euro in meno....)non ci sono.
Butto lì i primi che ho notato in 30 km.

- Sistema connect: polverizza letteralmente il nostro, anche come navigatore. Non mi piace il touch screen, preferisco i tasti fisici, con il touch devi sempre guardare il display e guidando non è facile premere proprio il pulsante che si desidera, la mano tende a muoversi, ma per il resto altro pianeta.
- Hi-fi : non so che impianto abbia, ma rispetto al base di Stelvio la qualità audio è senz'altro superiore.
- S&S: rimane memorizzata l'impostazione, se lo disattivo non si riattiva ad ogni avvio!!!!!!!
- LaneSense (nel CB compare così) : non si limita a segnalare che si esce dalla corsia, ma il volante contrasta il movimento e ti rimette in strada, a meno che tu non mantieni la sterzata, discreto ed efficiente.
- CB più immediato e con molte più funzioni del nostro.

Per il resto, capisco l'enorme successo che sta avendo Renegade in tutto il mondo, vettura dalle ottime prestazioni (140cv con automatico a ben 9 rapporti) non so cosa dica il cronometro, ma il Tiguan da 150 cv ed il Kodiaq sempre da 150 cv con l'automatico a 7 rapporti al confronto mi son sembrati...come dire...bolsi, non so se mi spiego. Comoda, morbida, spaziosa, abitacolo arioso ed ampie vetrate danno un piacevole senso di respiro e di comandare la strada, facilissima da manovrare anche in parcheggio.

Ovvio, non cambierei mai Stelvio per questo coso, abituato a come sta in strada la mia Alfa questa sembra un barca, la piacevolezza di guida è quella di un carro funebre, ma per tutto il resto una macchina davvero ben fatta, e siccome è piaciuta molto anche mia moglie è probabile che quando sarà il momento di liberarsi della sua Golf (ora siamo in class action per la storia del dieselgate) la Renegade sarà senz'altro una prima scelta.


io arrivo dalla 500X 4x4 e so di cosa parli, pensa che io ero scontento del sistema multimediale e l'avevo implementato con interfacce android e anche con il sistema eagle view 360° che equipaggia le nostre panamera.
se la stelvio riuscirà a stupirmi per come mi ha stupito la 500x potrò considerarmi contento.
 
Weneto hai ragione, anche se sarà difficile che le officine Fiat/Alfa/Lancia di tutta Italia (molto spesso si tratta di piccole officine con pochi dipendenti...poco più che dei garage) improvvisamente si riscoprano premium "a sprazzi" (cioè solo con Giulia e Stelvio, che è quello che Alfa sembrerebbe imporre loro).

Mi sembrerebbe una scissione della personalità un po' paradossale a dire il vero.
Da parte mia mi sono fatto qualche risata contattando un'officina della mia zona al telefono per risolvere un problemino del mio Stelvio. Inizialmente mi rispondevano a monosillabi e un po' scocciati.
Dopo un po' il customer care deve averli contattati e convenientemente brieffati.
A un certo punto sono passati dal "tu" al "dottore".
Ecco...apprezzo l'impegno (anche se un po' spintaneo) dell'hotel a 3 stelle e sono convinto che risolverò il mio inconveniente, ma siamo lontani dalle 5 stelle...



esatto, per questo io dico sempre di sentire prima il customer care che introduce il cliente al service, in questo modo viene accesa la modalità "il cliente non ha una panda, trattalo bene"
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Per chiamare il Customer Care devo usare il numero appiccicato sotto l'aletta?

Alla fine non mi hanno risolto due problemi macroscopici e intendo cambiare officina, ma passando appunto attraverso il C.C.
 
Ciao a tutti
Riprendo questo topic ed evito di aprirne uno nuovo che avrebbe lo stesso titolo.

Ho questo problema:
Auto NLT senza vettura sostitutiva, ma in garanzia (ha 1 anno); devo fare tagliando e altri interventi in garanzia (nulla di che, i rumorii a tunnel centrale, cappelliera, sportello posteriore); mi dicono i tempi sono 2-3 giorni.
Devono darmi auto sostitutiva?

Al telefono, quando ho prenotato l'intervento, dicevano di no.
Tuttavia mi sembra strano che per un'auto come Stelvio, in caso di intervento che richiede più di 24 ore non diano auto sostitutiva.
Vostre esperienze? Devo accontentarmi e restare appiedato o insistere? (Forse chiedendo info direttamente all'Alfa Romeo)
 
Potrei sbagliarmi, ma mi sa che il contratto NLT vince sulle condizioni di garanzia, quindi se non hai un contratto NLT che prevede la auto sostitutiva nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Riprendo questo topic ed evito di aprirne uno nuovo che avrebbe lo stesso titolo.

Ho questo problema:
Auto NLT senza vettura sostitutiva, ma in garanzia (ha 1 anno); devo fare tagliando e altri interventi in garanzia (nulla di che, i rumorii a tunnel centrale, cappelliera, sportello posteriore); mi dicono i tempi sono 2-3 giorni.
Devono darmi auto sostitutiva?

Al telefono, quando ho prenotato l'intervento, dicevano di no.
Tuttavia mi sembra strano che per un'auto come Stelvio, in caso di intervento che richiede più di 24 ore non diano auto sostitutiva.
Vostre esperienze? Devo accontentarmi e restare appiedato o insistere? (Forse chiedendo info direttamente all'Alfa Romeo)
Beh, gli interventi sono i garanzia, se la macchina non avesse quelle imperfezioni probabilmente non avrebbe si bisogno dell’auto sostitutiva; a mio parere l’auto sostitutiva dovrebbe mancare solo in caso di incidente ed una volta scaduta la garanzia: io proverei almeno a telefonare al Customer Center e chiedere info