Accensione frecce chiusura con telecomando parzile

Mauro c.

Nuovo Alfista
6 Settembre 2016
6
4
4
43
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti,è da un po di giorni che chiudendo la mia 156 con telecomando mi si accendono solo le freccie del lato dx,quelle sel sinistro restano spente e così all'apertura.Qualcuno puó aiutarmi??????
 
Ma usandole normalmente funzionano a sx?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Se tutto il sistema funziona, ovvero tutte le porte si aprono e si chiudono, cofano bagagliaio (non so se sulla tua si comandano anche i finestrini), se il problema sono solo le frecce di un lato, é evidente che si tratta di un banale falso contatto. La centralina invia correttamente l'impulso al circuito delle frecce, ma non arriva a destinazione. Non posso credere (anche se non lo so per certo), che la centralina possa trasmettere un doppio segnale (dx e sx).
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie mille risolto,come dicevi tu ninodec un falso contatto del relè situato nel lato dx del bagagliaio,ho smontato la moquette e allargato i contatti del relè e poi rimesso a posto e tutto è tornato ok[emoji106]
 
Bene più facile di quello che si poteva immaginare
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ho lo stesso problema, mi reco dal mio elettrauto e mi dice che dipende dalla centralina senza voler controllare questo relay. Potreste dirmi dove si trova esattamente questo relay per controllare?
 
  • Like
Reactions: fidelio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille risolto,come dicevi tu ninodec un falso contatto del relè situato nel lato dx del bagagliaio,ho smontato la moquette e allargato i contatti del relè e poi rimesso a posto e tutto è tornato ok[emoji106]
Nel cofano bagagli ?? Dove di preciso? Ho una SW