Alfa 75 superare revisione

gianlucatre96

Alfista principiante
30 Marzo 2017
38
20
9
27
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6
Buongiorno!
Dovrei rimettere in strada una 75 1'6 carb che mi e' stata regalata; prima era usata regolarmente tutti i giorni
Il motore gira bene ma a detta del maccanico in accelerazione gira a 3...ma ho notato che monta due candele di un tipo e due di un altro
I freni sembra che facciano il loro lavoro e guidandola non mi ha dato impressioni di precarieta' generale. Olio e filtri cambiati da me.
Secondo voi quanto dovrei spendere per passare la revisione dato che il meccanico mi ha detto che non la passerebbe in queste condizioni?
Grazie in anticipo
 
Strano che vada a tre in accelerazione, comunque penso sia più un problema elettrico, quindi controllare calotta, ruttore , meglio cambiare cavi candele e candele e controllare l impulsore dentro allo spinterogeno che a volte ha il cavo che perde isolamento verso la carcassa dello spinterogeno (prova a muoverlo a mano quando sei al minimo). È un auto semplice , ma è meglio andare da un meccanico esperto in Alfa, vedo che sei lombardo, non so di dove, ma se vai da Balducci a Lodi sei in buone mani. Per il costo dipende dal meccanico che trovi,
 
Strano che vada a tre in accelerazione, comunque penso sia più un problema elettrico, quindi controllare calotta, ruttore , meglio cambiare cavi candele e candele e controllare l impulsore dentro allo spinterogeno che a volte ha il cavo che perde isolamento verso la carcassa dello spinterogeno (prova a muoverlo a mano quando sei al minimo). È un auto semplice , ma è meglio andare da un meccanico esperto in Alfa, vedo che sei lombardo, non so di dove, ma se vai da Balducci a Lodi sei in buone mani. Per il costo dipende dal meccanico che trovi,
Infatti avevo proprio in mente di andare li! Sono a 10 km da balduzzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti avevo proprio in mente di andare li! Sono a 10 km da balduzzi
Questa è la strada più sicura ma forse più costosa...

In alternativa potresti provar a fare da te la revisione (66,00 €), sistemando le due cosette che non vanno da un comune meccanico o con il fai da te.

Probabilmente il costo maggiore è nel sistemare i freni posteriori che spesso frenano scarsamente con il freno a mano.