problema infinito spider 1800

gildo74

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2009
19
1
4
al
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0
ciao chiedo aiuto per un problema infinito sulla spider 916 1800 ..in pratica a volte l'auto non parte in particolare a caldo ..già sostituito;sensore giri eliminato alfa code ..che erano due anomalie presenti in diagnosi precedentemente sostituzione cinghia distribuzione .termostato con sensore. candele .taratura motorino minimo.premetto che l'auto va benissimo unica cosa a che a volte non parte 2..3 avviamenti prolungati mentre di solito impiega 3 secondi..grazie non so cosa fare pensavo pompa benzina ma a sto punto ?
 
ciao chiedo aiuto per un problema infinito sulla spider 916 1800 ..in pratica a volte l'auto non parte in particolare a caldo ..già sostituito;sensore giri eliminato alfa code ..che erano due anomalie presenti in diagnosi precedentemente sostituzione cinghia distribuzione .termostato con sensore. candele .taratura motorino minimo.premetto che l'auto va benissimo unica cosa a che a volte non parte 2..3 avviamenti prolungati mentre di solito impiega 3 secondi..grazie non so cosa fare pensavo pompa benzina ma a sto punto ?
I problemi a caldo possono derivare da alcune "cose" elettriche ma anche dall'alimentazione....

Escludendo le bobine che sono molteplici e pertanto è difficile una coincidenza di guasti io penserei al sensore di fase, quello posto tra gli alberi a camme.
Comunque prima di metter mano al sensore io mi accerterei che la pressione del carburante a caldo sia sufficiente, anche semplicemente azionando (prima di avviare il motore) la chiave in maniera di dar la possibilità alla pompa di caricare il circuito....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come diagnosi non da errori .....come avviamento quando non parte io faccio 2..3 giri di chiave avviamento facendo anche caricare la pompa per tutte e tre le volte e sento che gira sempre ..io aspetto sempre che finisca di caricare prima di fare avviamento in quanto la pompa si sente e le volte che non parte ripeto l'operazione per 2 - 3 volte facendo quindi anche caricare l'impianto..appena parte gira bene non borbotta o altro