Supporto motore rotto aiuto

michelone

Alfista principiante
1 Febbraio 2013
219
10
19
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ragazzi aiuto. Oggi mentre provavo a smontare le candelette mi sono accorto di questo danno che in foto vi posto.
Non so a cosa serve i danni che può causare questa rottura e dove posso trovare il ricambio.
IMG_0856.jpg
IMG_0857.jpg
 
Vuoi un consiglio? Lascia perdere le candelette
 
Le ho lasciate perdere infatti è sto andando a cercare sto supporto. Ma di preciso a cosa serve?
 
Ho scoperto che si chiama tirante. Per fortuna ho trovato il ricambio qui in zona da me e giovedì mi arriva.
 
Nulla di allarmante...lo cambiai alla 156, tiene in piano il motore se non ricordo male, ma non dovrebbe creare problemi la sua rottura, ci andai in giro per alcuni mesi in quel modo....spesi una trentina di euri ivato!!!!
 
Si ordinato ieri e dovrebbe arrivare domani pagato 30€ anche io.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Nulla di allarmante...lo cambiai alla 156, tiene in piano il motore se non ricordo male, ma non dovrebbe creare problemi la sua rottura, ci andai in giro per alcuni mesi in quel modo....spesi una trentina di euri ivato!!!!
Più che tenere piano il motore evita che nelle accelerazioni/decelerazioni il motore si muova eccessivamente...

Circolare con un "tirante" rotto non è mai una buona cosa in quanto accelera l'usura dei restanti supporti e può far interferire il propulsore con la carrozzeria.
Forse non è il caso della 156 ma è già capitato che l'eccessiva mobilità del motore provochi la rottura delle tubazione del carburante...
 
Più che tenere piano il motore evita che nelle accelerazioni/decelerazioni il motore si muova eccessivamente...

Circolare con un "tirante" rotto non è mai una buona cosa in quanto accelera l'usura dei restanti supporti e può far interferire il propulsore con la carrozzeria.
Forse non è il caso della 156 ma è già capitato che l'eccessiva mobilità del motore provochi la rottura delle tubazione del carburante...
In realtà tremava solo un po' allo spegnimento!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà tremava solo un po' allo spegnimento!!!!
L'hai mai visto in accelerazione o durante un cambio repentino di marcia?

Oppure con una brusca partenza a macchina frenata? (evento non comune ma utile per verificare la tenuta dei supporti)

Diciamo che con l'auto in sosta potrebbe anche non esserci ossia non "supporta" nulla...