Scostamento pressione Turbo 166

che errore ti da?
 
che errore ti da?

Sempre scostamento pressione turbo lo stesso che mi dava prima...intanto stasera si è spenta la spia e la macchina va che è una bimba come dovrebbe...anche altre volte si spegneva e andava ma poi tornava la spia e calava...può essere che bisogna resettare la centralina?
 
intanto stacca la batteria per una notte e vediamo.
poi il problema potrebbe essere nel sensore della pressione del turbo
 
Ok stanotte provo e domani ti dico...grazie mille

Stanotte ho staccato batteria e stamattina l'ho ricollegata e la spia non si è ancora accesa...e la bimba è tornata in forma...speriamo resti sempre così e non si riaccende di nuovo a sorpresa...ti aggiorno nei prossimi pieno. Grazie mille per i consigli e la disponibilità [emoji6] a buon rendere [emoji1374]
 
dillo anche al tuo meccanico che ti ha detto che non cambiava nulla se lo sostituivi...
 
dillo anche al tuo meccanico che ti ha detto che non cambiava nulla se lo sostituivi...

Niente stamattina si è riaccesa quella maledetta spia...oggi torno dal meccanico a vedere che errore mi compare e ti faccio sapere [emoji17]
 
dillo anche al tuo meccanico che ti ha detto che non cambiava nulla se lo sostituivi...

È in alfa e giustamente la spia è spenta e la macchina va regolarmente e in diagnosi non da nessun problema o messaggio d’errore...la tiene un altro paio di giorni in test e speriamo si risolva qualcosa perché dopo l’alfa non so più a chi andare...
 
È in alfa e giustamente la spia è spenta e la macchina va regolarmente e in diagnosi non da nessun problema o messaggio d’errore...la tiene un altro paio di giorni in test e speriamo si risolva qualcosa perché dopo l’alfa non so più a chi andare...

Mi hanno ridato l’auto dall’alta dove mi hanno azzerato tutte le centraline cancellando anche errori vecchissimi e il problema è risolto...dopo 10 giorni circa ritorna la spia...ritorno in alfa e dal messaggio compare errore sonda lambda ma l’alfa non è sicura dell’errore perché non ha il tester originale per la mia macchina e mi liquida dicendo che non può aiutarmi. Vado in un altro centro alfa e mi dice che potrebbe essere o il debimetro o la sonda ma al momento non ha disponibile il tester originale per la mia auto. Torno dal mio meccanico e mi dice che il debimetro non può essere perché o funziona o non funziona...non può essere che funziona a volte si a volte no come nel mio caso che la spia a volte si accende a volte no. Lui mi spinge a cambiare l’elettrovalvola che ha dentro un cilindretto ch a volte può muoversi regolarmente a volte no...che devo fare??? Sembra una storia inventata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa ma se l'errore è la sonda lambda io cambierei quella per prima...