consiglio dischi/pastiglie 156 sportwagon

nicola larini

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2012
8
3
4
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1,9 mjet
salve a tutti,ho letto molti topic in merito a dischi e pastiglie;dopo 94000 km sarei arrivato al capolinea con dischi e pastiglie (anteriore più posteriore)
leggendo vari topic opterei per dischi brembo e pastiglie ferodo..possiedo una 156 sporwagon nasona 1.9 m-jet 16v e monto dischi da 284 anteriori e 276 posteriori
ho guardato sia il sito brembo che ferodo ma più li guardo e meno comprendo quali sono i codici che dovrei acquistare..se qualcuno potesse darmi una dritta sarebbe molto ben accetto
per i dichi quasi quasi opterei per quelli che non fanno ruggine(ma non è fondamentale)
l'uso che ne faccio non è esasperato anzi..cercherei prestazioni e durata al pari dell'originale
grazie mille a tutti quanti a prescindere
 
Ho provato pastiglie di diverse marche e le migliori sono le Ferodo senza dubbio.
Brembo non so.... mai provate.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille,già comprato e montato tutto,ho preso pastiglie ferodo ma sempre su autodoc nonostante avessi chiesto a loro per i dischi Brembo e nonostante il sito Brembo indica i codici dischi sia anteriore che posteriore loro insistevano che gli anteriori non fossero compatibili (ed ho parlato con più operatori) alla fine avranno avuto delle storie loro perché mi pare impossibile non fossero compatibili, comunque alla fine ho preso gli ate e morta lì,presa l'auto ieri post montaggio, appena tolgo la patina faccio rodaggio sperando di trovarmi bene anche con ste e ferodo.. grazie per le risposte