Aiutatemi a capire che problema ha la mia giulietta

Non riesco ad inserire video , forse devo andare nella pagina web? Perché da app accese solo alle foto
 
E' un problema già ampiamente trattato ed è la frizione che è sottodimensionata per la coppia del motore, tutti i 2.0 diesel ne soffrono, qualcuno per risolvere ha montato frizioni rinforzate, se sostituisci la frizione con una originale ci rifarai si e no 40/50000 km e poi sei d'accapo, la mia ha iniziato a 52000 km... hai provato a pompare sul pedale della frizione ripetutamente 7/8 volte con il motore in folle? spesso torna a funzionare regolarmente per un pò
 
  • Like
Reactions: alby
Ciao a tutti, secondo me e' la frizione, di sicuro quando scrive che sale di giri e poi scende, vuol dire che slitta e poi scende perche' aggancia, lo fa in modalità sport perche penso sia la mappatura più tirata... poi tipico sintomo quando si chiede potenza a marce alte a giri bassi.
 
  • Like
Reactions: alby
Ciao a tutti, secondo me e' la frizione, di sicuro quando scrive che sale di giri e poi scende, vuol dire che slitta e poi scende perche' aggancia, lo fa in modalità sport perche penso sia la mappatura più tirata... poi tipico sintomo quando si chiede potenza a marce alte a giri bassi.

Confermo è la frizione, la mia lo fa da un anno. Non uso più il dynamic e scalare sempre mai
Partire da sotto i 2000 con marcia alta. Slitta 100% Finché regge vado avanti così. Poi la cambierò
 
  • Like
Reactions: alby e merk
Stamattina ho saputo la brutta notizia dal meccanico dell alfa ....frizione che slitta è l alfa non passa in garanzia , anche se io ho la garanzia prolungata FULL ....davvero demolarizato , assurdo direi! Mi ha pure detto che finché non smontano frizione non sanno se è da cambiare pure volano ....mi parlava di lavoro finito tra frizione e volano 1800€ ma stiamo scherzando ? Cosa mi consigliate di fare voi ?
 
Stamattina il meccanico sentiva l ispettore dell alfa , se almeno mi passano i pezzi e io pagherei solo la manodopera .
 
Allora la macchina ha 3 e mezzo anni , arrivato ai 2 anni ho prolungato garanzia di altri 2 anni costo 800€ , ora l alfa non riconosce il difetto , quindi devo tirare io soldi dalla tasca ! Vi sembra giusto ? No! Però così sono i fatti , e io sono demoralizzato a l idea dei soldi che devo spendere
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Allora la macchina ha 3 e mezzo anni , arrivato ai 2 anni ho prolungato garanzia di altri 2 anni costo 800€ , ora l alfa non riconosce il difetto , quindi devo tirare io soldi dalla tasca ! Vi sembra giusto ? No! Però così sono i fatti , e io sono demoralizzato a l idea dei soldi che devo spendere

Ciao. Allora innanzitutto mi spiace per il problema. Se vedi però nella garanzia Maximum Care (quella che copre più parti rispetto alla Powertrain Care) è specificato (come lo sarà stato nel contratto di vendita garanzia aggiuntiva) che non rientra nella garanzia la frizione. C'è scritto, purtroppo, quindi loro non è che non riconoscono la parte in garanzia. E' specificato che purtroppo l'usura del gruppo non è compresa. Io però ti potrei dire di fare la segnalazione al Customer Care ed insistere affinchè ti venga risconosciuto pezzo e magari 50% manodopera visto che, da quanto dici, utilizzo che fai è consono (cioè non tieni sempre la frizione giù in curva come le casalinghe di Voghera alla domenica).
 
  • Like
Reactions: alby e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
NON RIENTRANO
NELLA GARANZIA

...
USURE
... frizione, ...
ALTRO
Componenti non installati in origine da FCA o danni causati dall'installazione di accessori non autorizzati