Consiglio su possibile acquisto MiTo

Una domanda: ma è vero che il divano si sgancia per ottimizzare spazio con abbattimento schienale posteriore o è un "optional" che si ha solo se si prende sedile posteriore sdoppiabile con terzo poggiatesta e configurazione 5posti? Grazie mille a chi mi vorra rispondere.
 
Lo ammetto che anche io Quando mi sono trovato sto buco nel cruscotto ci sono un po ' rimasto male, ma come detto prima la potenza da gestire e' un po magra! Gli unici parametri che potrebbe gestire il Dna sulla 78 x tastarli in guida sarebbero Esp e ASR :)
 
  • Like
Reactions: flavr
Io avrei preso la Clio, non capisco perché trovi sottodimensionato un 1.2 da 75cv quando vuoi prendere un 1.4 da 78. Inoltre avresti la comodità delle 5 porte ed un progetto un po' più recente.
Di Alfa hai già Giulietta e poi una Mito da 78cv che Alfa è? Dovrebbe giusto essere la motorizzazione base di una Punto ma di un Biscione proprio no.
Trovo sensato che non abbia il DNA, cosa vuoi che cambi con quella "potenza"?
Questo motore è uno dei (tanti) motivi per cui il nostro amato Marchio è stato svilito, sinceramente spero che Mito esca al più presto dai listini perché era un ottimo prodotto quando è uscito (all'epoca ci feci anch'io un pensierino ma lasciai stare per le tre porte) ma oggi è veramente indietro.
Rimane un'auto esteticamente stupenda (potrebbe essere uscita ieri se non fosse per l'assenza dei led) ma su tutto il resto..
Naturalmente parere personale che non conta niente, se ti piace fai benissimo a comprarla, tanto più che essendo a fine carriera si trova a prezzi interessanti (altro motivo di svilimento per Alfa ;) ).
 
  • Like
Reactions: flavr
Una domanda: ma è vero che il divano si sgancia per ottimizzare spazio con abbattimento schienale posteriore o è un "optional" che si ha solo se si prende sedile posteriore sdoppiabile con terzo poggiatesta e configurazione 5posti? Grazie mille a chi mi vorra rispondere.

Di serie si abbatte il sedile intero (con configurazione 4 posti)
Se prendi optional il 5° posto hai l'abbattimento sdoppiato 60/40
 
  • Like
Reactions: flavr
...mia moglie non è il tipico stereotipo di donna... a lei i bei motori piacciono... non vorrei che questo 78cv fosse tanto seduto...

Si, è seduto, e se vuoi essere soddisfatto dell'acquisto come prestazioni il 140 TCT tra quelle elencate è l'unica scelta...
Poi non consuma nemmeno tanto col piede leggero, il cambio cambia veramente presto e il motore è elastico, ti trovi a girare in città in quarta/quinta...
 
  • Like
Reactions: flavr
  • Like
Reactions: flavr e Matmito74
E' proprio nell'uso urbano che il cambio automatico invece è una mano santa... Soprattutto quando sei in coda nel traffico, è un vantaggio da non sottovalutare.

Certo come costi di gestione sicuramente il 78cv qualcosa risparmia...
 
  • Like
Reactions: flavr
E' proprio nell'uso urbano che il cambio automatico invece è una mano santa... Soprattutto quando sei in coda nel traffico, è un vantaggio da non sottovalutare.

Certo come costi di gestione sicuramente il 78cv qualcosa risparmia...
Non lo metto in dubbio, ma costa parecchio il tutto e consumerebbe il doppio.
 
  • Like
Reactions: flavr
  • Like
Reactions: flavr e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti! Mah diciamo che come percorrenze la città non è preponderante come tipo di percorso, anzi, direi l'extraurbano (poi urbano)... sulla Clio si, è bella, ma come per la MiTo si prende a pretesto la Punto per screditarla (e la Punto è una gran macchina), così la Clio IV ha lo stesso pianale della precedente.. e conosco bene il 1.2 75cv, ce l'ha mia suocera (la Clio III) e si, va (perchè ogni motore alla fin fine, se chiacci, va) ma lo senti che, a mio avviso, per la stazza auto è un pochino sottodimensionato ;)

Il 1.4 78cv non l'ho ancora provato ahimè, cercherò di farlo al più presto per togliermi ogni dubbio. Del 105cv invece sento parlare bene. E' vero che della rogna del MultiAir erano affetti solo modelli 2010 o pure negli anni successivi si sono riscontrati problemi?
Saluti a tutti e grazie.