Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Problema di iniettori Gpl.
 
Ieri sera purtroppo stessa storia ovvero lampeggio della spia motore e nessun passaggio a gpl,risolto nuovamente spegnendo e riaccendendo il motore.
Non vedo l'ora di finire questo pieno cosi cambio distributore sperando sia anche colpa del gpl un po' sporco.
Altrimenti senza errori in centralina non so come poter dimostrare il problema.

È facile far registrare il dtc nella centralina .. lasciala a gpl al minimo , poi lei passerà a benzina ovviamente quando il motore gira a 3 o presenta il problema , senza spegnerla falla commutare a gpl col pulsante se te lo fa fare altrimenti la spegni e la riaccendi nuovamente facendola passare a gpl .. fai così 3/4 volte e vedrai che memorizza l errore ..
 
  • Like
Reactions: Federica Colosimo
Ti ringrazio del consiglio!Stamane ho fatto gpl da un altra parte e la spia del livello gas è tornata a funzionare correttamente.
Oltretutto mi sembra che la macchina al minimo (solo a gas perchè a benza è perfetta) vibri un pò meno quindi ci sta davvero che abbia beccato del gpl sporco.
[ot]noie a parte è una goduria guidare quest'auto[/ot]
 
Ti ringrazio del consiglio!Stamane ho fatto gpl da un altra parte e la spia del livello gas è tornata a funzionare correttamente.
Oltretutto mi sembra che la macchina al minimo (solo a gas perchè a benza è perfetta) vibri un pò meno quindi ci sta davvero che abbia beccato del gpl sporco.
[ot]noie a parte è una goduria guidare quest'auto[/ot]

Stai a vedere come si comporta poi nei prossimi giorni .. ps: apparte queste "rogne" è bellissima da guidare [emoji1303] ma non esiste un auto che non abbia problemi ..
 
Stamattina all'accensione iniettori....auto con 2200 chilometri. Spero di non aver buttato soldi il giorno che ho acquistato questa auto. La Grande Punto 1.2 8v dopo 200mila km mai un ticchettio al motore...
 
Mi hanno sostituito le candele in garanzia, gentile il capo officina, anche se non capisco come le candele dopo 2300 km siano da cambiare....
 
anche la mia gira male a gpl (13 k) e penso che siano gli iniettori o candele, quest ultime in questi motori sono essenziali, basta poco e bruciano male dando problemi infatti si cambiano a 30 k ma anche prima se necessita
ora l'auto va bene?
 
Si sembra di si, sto provando a caldo a dare qualche tirata, sembra tutto ok. Per or nessuno strappo ne a benzina ne s gpl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi stavano consigliando di rimappare per eliminare vuoti e strappi ma sono ancora in garanzia e non so se vale la pena si risciare