Candele per la Twin Spark

provata su strada va che e' una meraviglia, in terza fino a 6.500 giri senza nessuna incertezza,
ma anche prima andava così, tra la doppia accensione e il fatto che le mancate eccensioni erano ancora sporadiche,
in pratica non ho notato differenze.
Comunque le scariche a massa sono sparite ed e' quello che piu' mi preoccupava,
A GPL e' cambiato poco o niente, a caldo in decelerazione si spegne ogni tanto.
In effetti la doppia accensione è un pò una chicca commerciale più che un vantaggio in termini di potenza, la sua utilità si apprezza proprio nel caso come il tuo quando qualcosa non funziona come dovrebbe.

Quando era uscito il primo motore TS non sai quante prove ho fatto togliendo alternativamente il connettore che alimentava la bobina...
La doppia accensione era importante nei motori della GTA anni '70 in quanto l'apparato di accensione era primordiale e al massimo dei giri presentava notevoli limiti per l'accensione del carburante.
 
Mha...a me le particelle biancastre attaccate alle candele mi sanno di lievi trafilamenti d'olio in camera ( come può anche essere che vi sia eccessivo vapore d'olio in camera ).
Comunque tutte le 147 sono Euro 3....
 
Uazzzz..... ho sbagliato sezione :eek: ... la mia e' una 156 ...SCUSATEMI
 
io a inizio estate ho cambiato tutte le 8 candele con le originali ma le candele all'iridio come si comportano?? io ho pure il gpl
 
per la 147 105CV (no variatore di fase, +GPL)

le candele previste sono quelle economiche NGK al Nikel BKUR6ETB + CR7EKC

vorrei mettere quelle NGK all'iridio BKR6EIX + CR7EIX


al di la delle considerazioni sui costi ovviamente diversi, quali considerazioni tecniche fate su questa scelta
e quali esperienze dirette potete raccontarmi ??

grazie
 
Semplicemente le sto usando da 3 anni e sono perfette.
Elettrodo all iridio che si traduce in maggiore durata e affidabilità. Oltre al fatto che queste candele sono consigliate specialmente su combustioni a gas.
 
  • Like
Reactions: EDESMO e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semplicemente le sto usando da 3 anni e sono perfette.
Elettrodo all iridio che si traduce in maggiore durata e affidabilità. Oltre al fatto che queste candele sono consigliate specialmente su combustioni a gas.

grazie kormrider,

anche io le sto usando con soddisfazione sulla 156 1.8
ed ora volevo fare la stessa cosa con la 147 105CV

la tua esperienza positiva mi toglie qualsiasi dubbio :)