Campagna 6029 - Aggiornamento centralina Euro 6 Motori MJTD

Sono il solo che NON ha fatto questo aggiornamento o nel tempo lo avete fatto tutti? Io mi trovo così bene così com'è che ho paura a farlo perché non vorrei che diventa meno cattiva.....

Io ho fatto tutti gli aggiornamenti, Uconnect compreso, sempre in garanzia perché la vettura è di giugno 2016 e nessuno mi ha mai detto che ero obbligato a fare anche l'aggiornamento centralina 6029 proprio perché volontario e non obbligatorio.
 
Mai fatto e spero di non essere costretto a farlo per interventi in garanzia come descritto precedentemente. Ho ogni tanto qualche mancanza a 2000g per la rigenerazione del filtro, in Dynamic è scorbutica ma a me piace così [emoji56]
 
  • Like
Reactions: Stefo77
pure io mai fatto e va bene così pop ora che si è pure slegato motore va anche di più... non uso molto il dinamic ma quando lo uso mi piace auto bella cattiva non mi piace la spinta lineare e progressiva delle auto moderne.. sembra di avere sempre pochi cv mentre questo motore sembra ne abbia di più
 
  • Like
Reactions: reporter
Ciao a tutti,io non l ho fatto e se posso non lo farò(nonostante la seconda cartolina di mamma alfa),anche se devo dire che al primo tagliando qualche modifica mi è stata fatta in quanto in modalità dynamic l effetto on/off in accelerazione e stato "addolcito".
 
Ciao a tutti,io non l ho fatto e se posso non lo farò(nonostante la seconda cartolina di mamma alfa),anche se devo dire che al primo tagliando qualche modifica mi è stata fatta in quanto in modalità dynamic l effetto on/off in accelerazione e stato "addolcito".
Fatta!
 
Dopo molto tempo dal ricevimento della seconda cartolina mi sono deciso di portare la la giulietta jtdm 120cv per aggiornare la centralina ma con qualche dubbio sul risultato finale.
Quindi per avere dei riscontri sul prima e dopo ho fatto un video con il telefonino puntato sul tachimetro per provare i tempi da
0 - 130km/orari con la mappatura originale e poi lo stesso ho fatto con la mappatura aggiornata
Risultato tempo dei video delle due prove fatte sullo stesso tratto di strada decimo piu' decimo meno uguale .
Senzazioni alla guida in normal non ne ho sentite.
senzazioni in dinamic invece si , mappa originale con spinta piu' pronta ma con coppia che muore subito
con aggiornamento invece la spinta comunque si sente ma il motore ha piu' allungo.
Conclusione : non mi sono pentito di questo aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Ninime
Dopo molto tempo dal ricevimento della seconda cartolina mi sono deciso di portare la la giulietta jtdm 120cv per aggiornare la centralina ma con qualche dubbio sul risultato finale.
Quindi per avere dei riscontri sul prima e dopo ho fatto un video con il telefonino puntato sul tachimetro per provare i tempi da
0 - 130km/orari con la mappatura originale e poi lo stesso ho fatto con la mappatura aggiornata
Risultato tempo dei video delle due prove fatte sullo stesso tratto di strada decimo piu' decimo meno uguale .
Senzazioni alla guida in normal non ne ho sentite.
senzazioni in dinamic invece si , mappa originale con spinta piu' pronta ma con coppia che muore subito
con aggiornamento invece la spinta comunque si sente ma il motore ha piu' allungo.
Conclusione : non mi sono pentito di questo aggiornamento.

Il che conferma le mie sensazioni, anche se non avevo preso i tempi: diverso modo di erogare i cv, niente perdita di potenza. Nei consumi notato differenze?
 
Il consumo e' rimasto invariato, in 2.000km circa percorsi dopo l'aggiornamento il trip segna 17 km litro
 
  • Like
Reactions: Ninime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho fatto circa 3 settimane fa insieme al tagliando...dopo qualche dubbio iniziale ora mi sono abituato alla nuova mappatura, personalmente la trovo molto diversa rispetto all'originale...molto più "dolce", quando a me piaceva più "cattiva"...ma mi riferisco anche ai cambi di marcia! Abito in montagna e con la mappatura originale riuscivo ad usare un pochino di più il freno motore andando in discesa, ora tende sempre a mettere la marcia superiore...ma quelli che più sono cambiati e non mi piace sono i consumi! Prima riuscivo a fare i 17-18 Km/L, ora se arrivo a 15 Km/L è un miracolo!