Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Sono i collegamenti delle piastre.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
C
Magari hai pesato una batteria di qualche anno fà dove il peso era un indicatore di qualità.

La tecnologia avanza... ;)

A proposito sai quale parte della batteria solitamente cede prematuramente?
Ti aiuto... non sono le piastre. :rolleyes:
Certo che la tecnologia avanza io per il peso parlavo di quelle al piombo no gel o agm che ci sono fibre di vetro. Poi x la ceditura ti assicuro che un paio di volte ho visto batterie aperte ed erano le piastre forate e consumate dalla solfatazione e questo era il motivo che non reggevano piu la carica.
Scusate x l O.T ritorno in tema thread
 
C

Certo che la tecnologia avanza io per il peso parlavo di quelle al piombo no gel o agm che ci sono fibre di vetro. Poi x la ceditura ti assicuro che un paio di volte ho visto batterie aperte ed erano le piastre forate e consumate dalla solfatazione e questo era il motivo che non reggevano piu la carica.
Scusate x l O.T ritorno in tema thread

Solfatazione=uso improprio della batteria! Spesse volte l'uso di batterie sovradimensionate è causa della prematura fine di queste.

Comunque come diceva Luciano, il guasto che provoca l'inefficienza della batteria non è l'usura delle piastre ma l'interruzione dei collegamenti interni.
Una volta le battrerie si esaurivano piano piano in inverno, ora capita indifferentemente in qualsiasi stagione e soprattutto di punto in bianco...
 
  • Like
Reactions: luciano55
quale modello di carica batteria CTEK mi consigliate? mi servirebbe sia per batterie AGM che normali al piombo e possibilmente anche quelle al piombo-gel.
 
quale modello di carica batteria CTEK mi consigliate? mi servirebbe sia per batterie AGM che normali al piombo e possibilmente anche quelle al piombo-gel.
MXS 5.0
 
  • Like
Reactions: VURT
5 anni e mezzo..... l'altra mattina, dopo 5 giorni di inutilizzo, mi ha abbandonato.... L'ho ricaricata e non l'ho ancora cambiata, ma so di doverlo fare a breve....
S&s non funzionante da sempre praticamente e nessun'altro segnale premonitore
 
5 anni e mezzo..... l'altra mattina, dopo 5 giorni di inutilizzo, mi ha abbandonato.... L'ho ricaricata e non l'ho ancora cambiata, ma so di doverlo fare a breve....
S&s non funzionante da sempre praticamente e nessun'altro segnale premonitore
Cambiala non a breve ma a brevissimo.
 
  • Like
Reactions: VURT e alex1975bz
5 anni e mezzo..... l'altra mattina, dopo 5 giorni di inutilizzo, mi ha abbandonato.... L'ho ricaricata e non l'ho ancora cambiata, ma so di doverlo fare a breve....
S&s non funzionante da sempre praticamente e nessun'altro segnale premonitore
Concordo con il capitano cambiala il.primo possibile. La mia varta e39 agm sta ferma anche 45 giorni senza mantenitore di carica e parte sempre grazie alla lenta autoscarica dell e39.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con il capitano cambiala il.primo possibile. La mia varta e39 agm sta ferma anche 45 giorni senza mantenitore di carica e parte sempre grazie alla lenta autoscarica dell e39.
Costa un botto!