Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Sulla discussione si parlava di problemi al cablaggio di una Stelvio, tutto può capitare ma una macchina ferma da un mese è inconcepibile.
Poi sembra che anche una Giulia abbia avuto problemi ad un cablaggio (non so se sia lo stesso).
Con un problema seriale (tipo quello della maniglia) su un cablaggio (magari anche influenzato da temeperatura, umidità ecc come di solito sono) ci sarebbe veramente ben poco da stare allegri.
Poi se per cambiarlo ci mettono un mese ....
Anzi, nemmeno un mese, è un mese che la Stelvio è in officina ma mica si sa quando uscirà.:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Si, anche io avevo fatto l'estensione del terzo anno ma non serve a niente.
Lo sconto mi sembra corretto, il prezzo non lo fa l'officina ma il customer care, se sono stati già contattati dovrebbe essere OK.
Non dovresti avere problemi, in bocca al lupo!
l'hanno proposta anche a me, ma quando gli ho chiesto quali guasti comprendesse... diciamo che ha detto "tutti"... poi ho sorriso e ha sorriso pure lui ;))
 
  • Like
Reactions: iddi
Io non l'ho pagata, me l'hanno offerta gratuitamente per riparare (secondo loro) al fatto che in configurazione si erano scordati il "Black Interior"
Eh, io ho cominciato ad imprecare già lo stesso istante in cui l'ho ritirata.
 
No ma anche a me l'hanno offerto gratis questo anno in più, per il fatto che gli ho tirato giù l'elenco delle problematiche più note... e quindi "l'ispettore ci ha autorizzato a offrirle una garanzia supplementare..."
 
Grande!!!
Comunque il fatto che lo elargiscono così, in base alle più svariate situazioni la dice lunga sull'effettiva utilità .....
Detto in parole povere non serve a un BIP:D:D:D:D:D
Vedi se riesci a spuntare qualche altra cosa maggiormente tangibile, tipo il primo tagliando gratis, ma la vedo dura;)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Capisco molto di piu' un problema sporadico di un cablaggio magari per colpa di un operaio o di un filo
molto difficile da scovare se non rimane un errore da qualche parte, qui ci andrebbe un ingegnere aerospaziale per scovare il problema in tempi brevi (1 mese e' esagerato pero')
Per il problema della maniglia basterebbe farla piu' spessa nei punti critici costo 1 euro problema presente tuttora dal 2010 ad oggi
Forse ci vanno 10 anni per riprogettarla? Va be manca poco dai....
 
  • Like
Reactions: iddi
Sicuramente rintracciare l'anomalia su un cablaggio non è immediato.
Ma nemmeno poi così complicato.
Comunque, accertato che il guasto era nel cablaggio potevano intanto sostituirlo in tempi brevi con uno "buono" e restituire la vettura al malcapitato cliente, poi con calma studiare bene la situazione e soprattutto la soluzione.
Nel caso in questione, invece, mi sembra di aver capito che il problema è anche il reperimento del pezzo di ricambio.
Al primo tentativo era arrivato un cablaggio sbagliato, poi ne hanno ordinato un altro e sono ancora in attesa, ecc.
E da dove arrivano questi cablaggi?????
 
Aggiornamento: ritirata poco fa mi hanno fatturato € 90,98 dicendomi che mi faranno sapere nei prossimi giorni se effettivamente il lavoro sarà riconosciuto in garanzia (devono valutare la questione del tagliando eseguito in officina non ufficiale); intanto nella fattura hanno riportato tutte le voci con gli sconti e gli importi a carico di FCA.
Sinceramente avendo saldato la fattura potrei anche non farmi più vedere. :D:D:D

Per quanto riguarda il tagliando "incriminato" è stato fatto nell'officina autorizzata FORD di una nota concessionaria torinese, dove mi riservano un trattamento di favore. Per il tagliando hanno seguito le direttive imposte dal libretto. La normativa CE 1400/02 prevede che i tagliandi possano essere eseguiti in qualsiasi officina purché qualificata e con uso di ricambi originali o di qualità equivalente.
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che è andata bene:)
Relativamente, ovviamente.
Il fatto è che dopo dopo la prospettiva di dover sborsare 500 euro quando ne paghiamo SOLO 90 siamo anche contenti ....
 
  • Like
Reactions: Massimo184 e None