Alfa Romeo: futuro elettrico?

Ciao a tutti, questa discussione la trovo di una tristezza unica, senza contare poi della sua utilità.
Ma poi il nostro amico Swordsman alla fine ha preso questa benedetta alfa? siamo tutti curiosi, ..... o aspetta quella elettrica?
E non rispondere incaxxato qui si sta solo giocando.
Ti ho risposto di là nel Bar [emoji106]
 
  • Like
Reactions: GiuliaLover
Condivisibile assolutamente!
Te pensa che una raccomandazione che ci è stata fatta con la yaris ibrida (ed è anche nel manuale utente!) è di stare particolarmente attenti ai pedoni in fase di manovra nei parcheggi, muovendosi 100% in elettrico la gente non ti sente e rischia di venirti addosso!
Io invece guado avanti, un giorno avremo mezzi talmente evoluti che volgendo lo sguadro al passato ci stupiremo di come facevamo ad andare in giro con mezzi rumorosi, puzzolenti ed inquinanti!


si realizzeranno i miei peggiori incubi??


Che tristezza assoluta...


Swordsman io quando non avevo i soldi per la benzina uscivo in bicicletta...o mi facevo venire a prendere...soprattutto dalle milf...



E ogni tanto capita.. Lascio la 156 2.0 ferma in garage e la guardo... E credimi che é meglio della "pet terapy"

È anche vero che tutto é in continuo movimento, evoluzione/mutazione ma l'Alfa che fa beep beep come i carrelli dei muletti non me la immagino...


 
  • Like
Reactions: handros
Io esco in bici anche adesso che ho i soldi per la benzina.....anche se mi costerebbe di meno l'auto [emoji23][emoji23]
IMG-20171012-WA0012.jpg
 
Quando lavoravo in fabbrica mi divertivo a guidare anche i muletti elettrici ....... sai quante fumate sul bagnato ..:D
:(:(:(
 
L'idea di un'auto "senza motore" e silenziosa come uno scanner, che non sputa fuori gas di scarico inquinanti, è indubbiamente affascinante. Ma anche se quest'auto si chiamasse Alfa Romeo?
Fca, cosa c'è dietro l'attacco di Marchionne alle auto elettriche - Lettera43.it
Tra pochi mesi o anni, in alcuni stati del mondo non sarà più possibile vendere auto con motori endotermici.
Quadrifoglio elettrica?
Già oggi esistono se non erro supersportive sperimentali elettriche.
Chi vivrà vedrà. Però davvero si ha l'impressione di un qualcosa che sta per finire. Nel frattempo, leggetevi il pezzo che è interessante :)
Buona domenica

L'elettrico non è proprio pronto per sostituire completamente l'endotermico, mi è capitato di trovare questa pagina girovagando per la rete, non conosco l'autore ma fa alcune considerazioni interessanti.
Vi invito a dargli uno sguardo.
Alla Rovescia!: auto elettriche?

Sintetizzando, se tutti avessimo auto elettriche come la Tesla invece che auto a combustibili, l'impianto elettrico nazionale sarebbe inadeguato e non di poco. E non è proprio possibile adeguarlo perché l'infrastruttura e la produzione della corrente costa più di quello che si pensa se non ci si sofferma a fare 2 conti...
 
Ultima modifica:
Toyota yaris hybrid... nuova.. di mia moglie.
Consumo misto urbano 50% - extraurbano 50%... il trip da 17,5 km/litro
Pensavo molto meglio considerando che con la mia giulietta 2.0 jtdm da 170cv faccio i 16-16,5km/litro....
Tecnologia ibrida sicuramente molto interessante, in particolare per quel che concerne il recupero di energia in frenata, ma il vero tallone d'achille di questa tipologia auto è la batteria, relativamente poco capiente e molto pesante (pensate, una macchina piccola come yaris che pesa 1500 kg....)
Secondo me ce ne vorrà ancora prima di parlare di un futuro 100% elettrico...
Posso aprire una mozione di sfiducia per esodar?
Un moderatore che ha una Toyota ibrida....
Propongo bann ad interim fino alla sostituzione del mulo (ibrido) con un bel puledro alfa Romeo a benzina!
Chi vota a favore?
[emoji2] [emoji2] [emoji1] [emoji16] [emoji16] [emoji1] [emoji2]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul fronte benzina ti potrei rispondere con questa :)
IMG_20170408_114001.jpg


Per la mozione di sfiducia io voto a favore :D
 
  • Like
Reactions: alex1975bz