Revisione cambio

300-400 per i cuscinetti del cambio?
Fai prima a trovare un cambio in demolizione.

Perché se sommata alla manodopera non te ne esci più. Però poi se ti garantisce il lavoro il cambio torna nuovo.

Oppure guarda sul sito bresolin autodemolizioni

sul sito che c'è linkato (Alfa 159 2.4 jtdm) il volano é a parte.

Qui il link corretto: Alfa Romeo 159 939 1.9 JTDM 16V Kit frizione SACHS Performance

Mentre su ebay trovi i kit completi.

Sì, il sito l'avevo già visto e avevo già cercato per la mia. non mi quadrava la denominazione kit frizione perché i due kit avevano dei prezzi uno il doppio dell'altro, senza specificare la differenza. Appunto, per la manodopera mi ha parlato di altre 300 euro, per questo mi sta venendo il freddo al pensiero... sommando cambio e kit volano-frizione qui arriviamo a 1200 euro solo di materiale....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì, il sito l'avevo già visto e avevo già cercato per la mia. non mi quadrava la denominazione kit frizione perché i due kit avevano dei prezzi uno il doppio dell'altro, senza specificare la differenza. Appunto, per la manodopera mi ha parlato di altre 300 euro, per questo mi sta venendo il freddo al pensiero... sommando cambio e kit volano-frizione qui arriviamo a 1200 euro solo di materiale....



se guardi i codici: uno riporta i codici valeo. L'altro per la frizione sachs performance.
La tua è 1.9 jtdm 16V 150cv?

Alfa Romeo 159 (939) - 09.05-11.11->1.9 JTDM 16V (110 kW ; 09/2005 - 11/2011)
1. N° denti
23

2. Diametro [mm]
240

3. Restrizione modello
3000 951 347-S: Versione VALEO
, Montare solamente con volano a doppia massa 836 011

4. Restrizione modello
3000 970 055-S: Versione SACHS
, Montare solamente con volano a doppia massa 2294 001 249

5. Codice Motore
939 A2.000

Riesci a caricare un video della tua 159 mentre fa sto rumore??
 
se guardi i codici: uno riporta i codici valeo. L'altro per la frizione sachs performance.
La tua è 1.9 jtdm 16V 150cv?
La mia è 1.9 jtdm 8V 120 cv 88 kw, mi era stata consigliata perché il motore aveva degli ottimi consumi (visto che ora devo fare 120 km ogni giorno per casa-lavoro-casa...).
Vediamo se riesca a pomeriggio, il rumore è solo sulla prima e seconda marcia. Mi ha anche detto che, secondo lui, a breve mi abbandonerà completamente....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è 1.9 jtdm 8V 120 cv 88 kw, mi era stata consigliata perché il motore aveva degli ottimi consumi (visto che ora devo fare 120 km ogni giorno per casa-lavoro-casa...).
Vediamo se riesca a pomeriggio, il rumore è solo sulla prima e seconda marcia. Mi ha anche detto che, secondo lui, a breve mi abbandonerà completamente....

Eh si perché se tu l'avevi presa usata e soprattutto dopo 193.000km non é mai stato sostituito l'olio del cambio... I cuscinetti sincronizzatori e ingranaggi avranno una bella usura.