Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Se aumenta la pressione del common rail allora di conseguenza aumenta anche la pressione del turbo. Ora questi per non comprometterlo levano il dpf per la troppa contropressione data. Levandolo la turbina respira e quantomeno non la rompi subito. Con dpf e egr max 22/25 cv e 20nm. E stai al limite per me.
 
  • Like
Reactions: Paolino1
Bo che devofare aumentare solo 30 e aumentiamo solo 30 allora haha
Purtroppo non potrai mai capire alla tua Bosch edc 17 ci sarranno almeno una trentina mi mappe da adeguare tra di loro si possono fare 40 cavalli in più ma il discorso è vasto da fare esempio di 40 cavalli si possono spalmare come si vuole nel senso che ai bassi si limita un po' di coppia dai 3000 3500 giri si da il massimo della coppia e poi inizia di nuovo il calo questo è solo un esempio si possono avere quei 40 cavalli che vuoi tu ma bisogna darli come si deve purtroppo e troppo lunga da spiegare ma ricorda che per dare coppia bisogna aumentare Turbo e gasolio con i suoi vari limitatori non è detto che tu fai una piccata esempio di 2 e una costante di 1.8 il discorso è di quanto tempo ci rimane a quella pressione ma te l'ho buttata un po' così sono solo piccoli esempi ma è troppo lungo il discorso qui sul forum non si può fare.
 
io gli ho specificato a lungo andare, ossia per almeno altri 100.000km.. e ne ho 85.000
lui mi disse che non aveva riscontri su mappature fatte alla mia che poi abbiano percorso tutta quella strada.
alla fine è stato onesto...
certo, se me ne fossi fottuto e gli avrei detto vabè falla lo stesso non credo che avrebbe obiettato..

anzi, probabilmente prima o poi lo farò comunque..
Io la vedo diversamente se uno mi chiede di fare una mappa mantenendo il Fap io gli dico Sì si può fare però ovviamente una cosa soft non bisogna pretendere la luna però se uno sa dove mettere le mani in mappa l'auto fa quello che vuole quello che decido io. Gli dico io quando rigenerare a che pressione differenziale deve rigenerare gli dico io quante rigenerazioni impostate dalla casa deve fare e bisogna fare i vari calcoli in modo che nel lungo andare il Fap non si intasi Però come sappiamo anche se la macchina è originale Dopo un tot di chilometri esempio 200000 il Fap Oramai ha finito la sua vita tecnica bisogna sostituirlo.
 
  • Like
Reactions: albo89
Si ma cosa cambia realmente da 150 a 180 che e in affidabilita ecc e da 150 a 185/190.. quale e questa grossa differenza che farebbe spaccare prima la turbina ?e questo quello chw non capisco
La differenza la fa il mappatore di come ti dà i cavalli Come vengono spalmati in mappa Cioè per farti capire 30 o 40 cavalli in più non ce l'hai per tutti i giri motore il calo c'è sempre come ovvio per fare una cosa inaffidabilità e senza fumo.
 
  • Like
Reactions: Paolino1
La differenza la fa il mappatore di come ti dà i cavalli Come vengono spalmati in mappa Cioè per farti capire 30 o 40 cavalli in più non ce l'hai per tutti i giri motore il calo c'è sempre come ovvio per fare una cosa inaffidabilità e senza fumo.
Sisi capito cosa intendi infatti voglio vedere
 
  • Like
Reactions: fabbiotto
Cioè veramente? Non ci posso credere sto biesse dicono che è bravo e forte, fare una mappa mantenendo il fap e semplicemente facile e non se la sentita? Ma misteri dei superpreparatori
Quella volta non se l'è sentita perché forse mi ero spiagato male io con lui di fatti me la fece quando sono andato...
Vorrei cancellare quasta cosa ke dissi l'anno scorso ma è colpa mia ke non mi ero spiegato bene per telefono
 
  • Like
Reactions: fabbiotto
Ma cosa stai dicendo porca eva questo ti sta pigliando per il culo dicendoti senza toccare la pressione turbo la pressione turbo si alza già solo Aumentando il gasolio Ma chi è questo che ti dice tutte queste cazzate ci voglio parlare[emoji35]
La mia pressione del tubo è rimasta 1,6 come di origine e ho comunque quel risultato Quindi è possibile ritoccarla senza aumentare la pressione del turbo secondo me
Anche perché io ho scaricato Torque ed ho sotto controllo tutto ciò che succede nell'impianto del motore e il turbo più di 1,6 bar non sputa fuori
 
  • Like
Reactions: Paolino1
La mia pressione del tubo è rimasta 1,6 come di origine e ho comunque quel risultato Quindi è possibile ritoccarla senza aumentare la pressione del turbo secondo me
Anche perché io ho scaricato Torque ed ho sotto controllo tutto ciò che succede nell'impianto del motore e il turbo più di 1,6 bar non sputa fuori
Davvero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è che non ci credo, ma sono perplesso...
i turbo diesel trrano fuori i cavalli praticamente solo grazie al turbo.. ergo per aumentare la potenza si alza la pressione di sovralimentazione (e la qta di gasolio inettato ovviamente, in proporzione)
non sono un esperto, la mia è solo teoria, ma proprio non vedo come si possano prendere decine di cv senza iniettare piu aria......


sono curioso
 
  • Like
Reactions: fabbiotto