Acquisto nuova Giulietta dopo 15 anni di 147

Ho comprato da poco una giulietta pack veloce blu anodizzato e ti dico che come colore è stupendo ma per tenerla pulita bisogna stargli abbastanza dietro....cmq nel complesso è un colore fantastico che varia anche un po sotto la luce
Pensa che io la volevo prendere rosso alfa ma messe una accanto all altra non ce paragone soprattutto perchè le righe rosse del pack veloce sul blu risaltano molto meglio

Sono d'accordo con te. Anche se ho paura che sotto certe luci possa perdere molto. Dal vivo, quel poco che l'ho vista, mi è piaciuta moltissimo, mentre in alcune foto su internet mi piaceva meno. Probabilmente fa tanta differenza anche il pack veloce tu che dici? Che motore hai preso?
 
ciao , io ho il MA 150 cv da quasi 4 mesi, arrivo da un 156 1.9 jdt 116cv con molle eibach che ho montato anche sulla Giulietta, Queste sono le mie impressioni sulle differenze che ho trovato tra 156 e Giulietta.
Assetto e guida: il 156 è sicuramente più preciso all'anteriore e senti meglio la strada sotto ruote, la Giulietta la trovo più stabile al posteriore rispetto al 156, senza nessun dubbio è più divertente guidare il 156, la Giulietta e più equilibrata e meno nervosa.
Motore: la spinta pronta e immediata che hai fin dai 1100 giri con il 1.9 jdt da 116cv in qualsiasi marcia te la sogni con il MA, per sfruttare a pieno la ripresa devi scalare e portare i giri attorno a 2000/2200 e quando premi l'acceleratore in fondo tira veramente molto in modo costante fino a 6000 giri, se sei abituato alla coppia che spara il jdt appena schiacci il pedale ne sentirai la mancanza all'inizio ma poi una volta capito come risponde il MA ti abitui a scalare una o due marce prima di chiedere il massimo al motore.
Consumi: con una guida tranquilla e prevalenza di extraurbano sto tenendo un media di 15/15,5 km/l, con 156 e stessi percorsi stavo sui 19/20 km/l.

Mica male come consumi. Ma vai in Dinamic o Natural? Comunque sicuramente c'è tanta differenza a bassi giri, il diesel dopotutto arriva a 4500 poi basta. Sul benzina ti diverti di più in autostrada in allungo. Ma comunque la senti l'accelerazione che ti schiaccia un po' al sedile? Non è che per farla diventare euro 6 l'hanno tappata troppo?
 
Una volta alla settimana è tantissimo per me. Non mi sono dedicato così tanto alla 147. È azzurro gabbiano. E non ho mai usato chissà quali prodotti. Solo acqua e sapone per auto. Io la lavo una volta ogni tre mesi e anche di più. Però sta molto in garage. Il blu richiederà tutta questa attenzione in più? Si riga facilmente? Da questo punto di vista forse sarebbe meglio grigio stromboli, ma il blu mi esalta molto di più. Del blu misano che ne dite?



ma dipende se sta fuori o meno.


Io la lavo 1 volta al mese quando la uso veramente poco.

Tutti i colori si rigano... Nessuno escluso. Se lavati ed asciugati con noncuranza.
 
Secondo voi è più conveniente comprare ad ottobre o a novembre? Sicuramente la voglio immatricolare nel 2018, ma mi hanno detto che ci vogliono circa 2 mesi, quindi ci sta. Adesso ho ottenuto uno sconto con rottamazione di circa 6000 euro. A novembre sarà più alto? Domanda da un milione di dollari. Si potesse sapere prima! Avete per caso fatto furto e incendio con fca? Quanto mi dispiace rottamare la mia 147. Sembra più nuova di auto che vedo in giro di 3 anni che già sembrano da rottamare e sicuramente inquina meno di altre più nuove con il filtro antiparticolato bucato appositamente, ma io non posso circolare. Spero che la nuova Giulietta sia perfetta ed affidabile come lo è stata la 147. Perfetta in tutto, anche quando si è rotta la pompa del pedale frizione (unico "grande" problema in 15 anni - al 12 anno.) È arrivata al parcheggio e si è fermata tranquillamente. Dopo un viaggio di 1500km.
 
Secondo voi è più conveniente comprare ad ottobre o a novembre? Sicuramente la voglio immatricolare nel 2018, ma mi hanno detto che ci vogliono circa 2 mesi, quindi ci sta. Adesso ho ottenuto uno sconto con rottamazione di circa 6000 euro. A novembre sarà più alto? Domanda da un milione di dollari. Si potesse sapere prima! Avete per caso fatto furto e incendio con fca? Quanto mi dispiace rottamare la mia 147. Sembra più nuova di auto che vedo in giro di 3 anni che già sembrano da rottamare e sicuramente inquina meno di altre più nuove con il filtro antiparticolato bucato appositamente, ma io non posso circolare. Spero che la nuova Giulietta sia perfetta ed affidabile come lo è stata la 147. Perfetta in tutto, anche quando si è rotta la pompa del pedale frizione (unico "grande" problema in 15 anni - al 12 anno.) È arrivata al parcheggio e si è fermata tranquillamente. Dopo un viaggio di 1500km.



quanto ti hanno fatto su strada??

La mia é il 1.6 gasolio cambio automatico allestimento super pack veloce.

Me l'hanno fatta 23.000

Il benzina dovrebbe costare meno.

Quindi 6000 euro di sconto sono veramente pochi. Ti stanno fregando sul tuo usato.

Se vuoi un consiglio, fai il tesseramento all'enci. Fca applica uno sconto del 27.5% ai soci dell'ente nazionale cinofilo italiano.

Basta fare la tessera (30 euro) il cane poi te lo procura la concessionaria!!! Ahahahahaha

al tuo posto col cavolo che rottamerei la 147..Mettila in vendita su autoscout subito.it a 3500euro...
IMG-20171002-WA0042.jpeg


- 11.880 di sconto

IMG-20171002-WA0024.jpeg
 
quanto ti hanno fatto su strada??

La mia é il 1.6 gasolio cambio automatico allestimento super pack veloce.

Me l'hanno fatta 23.000

Il benzina dovrebbe costare meno.

Quindi 6000 euro di sconto sono veramente pochi. Ti stanno fregando sul tuo usato.

Se vuoi un consiglio, fai il tesseramento all'enci. Fca applica uno sconto del 27.5% ai soci dell'ente nazionale cinofilo italiano.

Basta fare la tessera (30 euro) il cane poi te lo procura la concessionaria!!! Ahahahahaha

al tuo posto col cavolo che rottamerei la 147..Mettila in vendita su autoscout subito.it a 3500euro...
Visualizza allegato 150835

- 11.880 di sconto

Visualizza allegato 150836
Come hai fatto ad avere questo mega sconto? A me su strada mi fanno 26000. Se aggiungo il meno mille 25000. Ho tutti i tuoi optional ed in più fari allo xenon ed antifurto. Cosa è lo sconto Aqn? Ora mi informo anche per l'enci. Quando l'hai comprata tu? Dove?
 
Ci sono molte convenzioni fatte da FCA con tutta una serie di enti e associazioni professionali... male che vada, come dice Kormrider, buttati sull'ente canino no? ;):)
 
quanto ti hanno fatto su strada??

La mia é il 1.6 gasolio cambio automatico allestimento super pack veloce.

Me l'hanno fatta 23.000

Il benzina dovrebbe costare meno.

Quindi 6000 euro di sconto sono veramente pochi. Ti stanno fregando sul tuo usato.

Se vuoi un consiglio, fai il tesseramento all'enci. Fca applica uno sconto del 27.5% ai soci dell'ente nazionale cinofilo italiano.

Basta fare la tessera (30 euro) il cane poi te lo procura la concessionaria!!! Ahahahahaha

al tuo posto col cavolo che rottamerei la 147..Mettila in vendita su autoscout subito.it a 3500euro...
Visualizza allegato 150835

- 11.880 di sconto

Visualizza allegato 150836
Ho visto adesso che ci sono tutti i dati sull'immagine che mi hai inviato. Uno sconto incredibile rispetto al mio. Piuttosto vado a comprarla lì, a Monza. Ma era un pronta consegna o l'hai ordinata?
 
Ho visto adesso che ci sono tutti i dati sull'immagine che mi hai inviato. Uno sconto incredibile rispetto al mio. Piuttosto vado a comprarla lì, a Monza. Ma era un pronta consegna o l'hai ordinata?


già in casa. Pronta consegna da immatricolare.


Ne hanno più di una.

Valuta anche il "motor village" di ARESE.

La concessionaria di Monza e quella di ARESE sono le più fornite ufficiali Alfa della Lombardia.

Se pensi di fare il tesseramento all'enci
Non aspettare oltre perché poi devono passare 60giorni dall'iscrizione per poter usufruire dello sconto...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già in casa. Pronta consegna da immatricolare.


Ne hanno più di una.

Valuta anche il "motor village" di ARESE.

La concessionaria di Monza e quella di ARESE sono le più fornite ufficiali Alfa della Lombardia.

Se pensi di fare il tesseramento all'enci
Non aspettare oltre perché poi devono passare 60giorni dall'iscrizione per poter usufruire dello sconto...
Cavolo. Allora non ce la faccio più. Devo ordinarla entro fine novembre.