Sostituzione anabbagliante alfa 159

lukemilano

Alfista Intermedio
19 Giugno 2016
297
216
44
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd distinctive 5p
Ciao amici Alfisti, qualcuno sa dirmi come si sostituisce la lampadina sx della 159, capita anche a voi che il cdb non segnali la rottura della lampadina ??
 
Ciao amici Alfisti, qualcuno sa dirmi come si sostituisce la lampadina sx della 159, capita anche a voi che il cdb non segnali la rottura della lampadina ??
Il CDB non segnala il guasto degli anabbaglianti e nemmeno degli abbaglianti.... dovresti accorgertene da solo...
 
Parlo cosi per prima avevo una 147 del 2002 e segnalava quando era bruciata, tu sai come sostituirla?
 
Parlo cosi per prima avevo una 147 del 2002 e segnalava quando era bruciata, tu sai come sostituirla?
E' strano è la prima volta che sento che il mancato funzionamento di abbagliante/anabbagliante viene segnalato...

Per quanto riguarda la sostituzione, se si tratta di lampada alogena, è simile per tutte le auto (togliere la protezione in gomma, scollegare il connettore, sganciare la molletta che trattiene la lampada).
La difficoltà maggiore è raggiungere la lampada, subordinata alla versione dell'auto.
 
  • Like
Reactions: savi.o e VURT
Parlo cosi per prima avevo una 147 del 2002 e segnalava quando era bruciata, tu sai come sostituirla?

Non credo proprio che la 147 ti segnalasse il mancato funzionamento degli anabbaglianti e abbaglianti. Il sistema ti segnala le lampade che non vedi nel normale utilizzo. Un anabbagliante e abbagliante lo si nota subito
 
Sembra strano anche a me ora ho una 147 e segnala tutto posizione abbaglianti e anabbaglianti e pure stop e targa e anni fa avevo un 159 e ugualmente segnalava tutto fai controllare che non sia il tuo cdb a non accorgersene comunque X il procedimento concordo con maurizio ed e anche scocciante xche ricordo sia uno spazio ristretto dove mettere le mani xo un po’ di pazienza [emoji1360]
 
Io avevo la 159 e ora la 56 e nessuna delle due segnala la lampada anabbagliante bruciata. Le altre si..
 
  • Like
Reactions: VURT
A me la 147 segnava anche l'anabbagliante bruciato l'abbagliante no,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la 159 segnala la bruciatura delle sole luci di posizione e targa