Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Lo so ma x durata e prestazioni li recuperi on line la trovi anche a 160 euro compresa spedizione che non è tanto a confronto ad un altra agm
 
5 anni e mezzo..... l'altra mattina, dopo 5 giorni di inutilizzo, mi ha abbandonato.... L'ho ricaricata e non l'ho ancora cambiata, ma so di doverlo fare a breve....
S&s non funzionante da sempre praticamente e nessun'altro segnale premonitore
È durata un anno più della mia, e anche la tua non ha dato segni premonitori.
Ti consiglio di cambiarla subito...il volante gira bene o fa degli scatti?
 
È durata un anno più della mia, e anche la tua non ha dato segni premonitori.
Ti consiglio di cambiarla subito...il volante gira bene o fa degli scatti?
Gira bene
 
la mia ha un paio d'anni... giovedì mi si accende la spia batteria a una 40ina di km da casa.. arrivo dal meccanico e mi dice che è l'alternatore infatti con motore acceso il voltaggio era 11.7... poi dopo aver saputo da dove arrivavo mi dice che ho più culo che sentimenti che nessuno ha fatto tutti quei km con la spia accesa... la mia teoria è che la 159 ha deciso che non mi lascia a piedi...la batteria cmq è una varta...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
La spia nel quadro strumenti indica semplicemente che l'alternatore non sta caricando la batteria, dalla notte dei tempi.
 
  • Like
Reactions: VURT e luciano55
la mia ha un paio d'anni... giovedì mi si accende la spia batteria a una 40ina di km da casa.. arrivo dal meccanico e mi dice che è l'alternatore infatti con motore acceso il voltaggio era 11.7... poi dopo aver saputo da dove arrivavo mi dice che ho più culo che sentimenti che nessuno ha fatto tutti quei km con la spia accesa... la mia teoria è che la 159 ha deciso che non mi lascia a piedi...la batteria cmq è una varta...

La batteria e ancora buona, sempre che non sia l alternatore a tirarci il collo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
la mia ha un paio d'anni... giovedì mi si accende la spia batteria a una 40ina di km da casa.....
Di giorni si possono fare, il problema sussiste di notte e magari con la pioggia. Quando succedono queste cose è consigliabile staccare tutti i carichi elettrici possibili.

Il fatto che ti abbia portato a casa significa che la capacità della batteria è ancora buona...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Di giorni si possono fare, il problema sussiste di notte e magari con la pioggia. Quando succedono queste cose è consigliabile staccare tutti i carichi elettrici possibili.

Il fatto che ti abbia portato a casa significa che la capacità della batteria è ancora buona...
ma io ho fatto autostrada e statale quindi fari accesi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere che l alternatore caricava ancora, pero sotto la soglia prevista, di solito sui 14 V,
Questo ti ha permesso di tornare a casa, ma con la spia alternatore accesa.
Non vi e altra spiegazione.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Melo81 e ziopalm