120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

In officina mi hanno detto che finita la garanzia fanno un downgrade alla mappatura precedente....
 
E poi dico, come possono dichiarare lo 0-100 in 9.4 che é lo stesso tempo della 2010 che a sua volta non manifesta il problemino in questione? ...... mha.. sono d'accordo con mauretto ad avere dubbi sui dati prestazionali che hanno dichiarato...
 
E poi dico, come possono dichiarare lo 0-100 in 9.4 che é lo stesso tempo della 2010 che a sua volta non manifesta il problemino in questione? ...... mha.. sono d'accordo con mauretto ad avere dubbi sui dati prestazionali che hanno dichiarato...
Le prestazioni se tiri il collo al motore ci stanno, io l'ho fatto lo 0-100 km/h in 9.4 secondi.
Basta usare il motore dai 3500-4000 giri in su e lui tira...
Il problema è la ripresa dal basso che fa piangere, per sorpassare il semplice camion della nettezza urbana devi tirare le marce, e poi mi dicono che l'hanno fatto per i consumi, per l'inquinamento.....
Ma chi ha comperato questa motorizzazione e ci capisce un po', sa che in realtà si consuma ed inquina di più con questa taratura illogica.
E si passa pure per tamarri ad un semplice sorpasso in sicurezza di un triciclo che porta pomodori.
Sono sempre convinto che questa classe dirigenziale ed ingegneristica attuale non è all'altezza dei loro predecessori che hanno disegnato il motore in origine.
 
  • Like
Reactions: iddi
Hai ragione, non sarebbe giusto, Ma sappiamo con chi abbiamo a che fare.....purtroppo.
Non sistemano airbag che si gonfiano e maniglie che si rompono in mano, e pensa un po' se si curano di noi!:oops::oops:
Si infatti se non correggono errori progettuali gravi, figurati se fuori garanzia sistemano la mappattura...
La mia (t-jet Euro 6) in tutte le marce la pressione del turbo arriva al max... in effetti pero' e' meno reattiva della euro 5 che avevo prima.. bah
Queste sono le logiche fiat, o te le fai andare o cambi marchio
 
  • Like
Reactions: iddi
Le prestazioni se tiri il collo al motore ci stanno, io l'ho fatto lo 0-100 km/h in 9.4 secondi.
Basta usare il motore dai 3500-4000 giri in su e lui tira...
Il problema è la ripresa dal basso che fa piangere, per sorpassare il semplice camion della nettezza urbana devi tirare le marce, e poi mi dicono che l'hanno fatto per i consumi, per l'inquinamento.....
Ma chi ha comperato questa motorizzazione e ci capisce un po', sa che in realtà si consuma ed inquina di più con questa taratura illogica.
E si passa pure per tamarri ad un semplice sorpasso in sicurezza di un triciclo che porta pomodori.
Sono sempre convinto che questa classe dirigenziale ed ingegneristica attuale non è all'altezza dei loro predecessori che hanno disegnato il motore in origine.
Infatti guarda caso sui dati di ripresa non hanno dichiarato niente..
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi purtroppo l unica soluzione e’ mappare la centralina!
Purtroppo si è cosi'.
E la cosa grottesca che per quel che so' non trova eguali neanche nelle vetture cinesi, e che per avere i 215 N/metro dichiarati in pompa magna , ma non disponibili in qualsiasi marcia, e pure pagati all'acquisto, devi mappare la centralina e diventare cosi' "illegale", con grande gioia delle assicurazioni, che il premio lo devi pagare lo stesso, e poi fanno rivalsa in caso ti "beccano", per non pagare loro.
Inoltre altra cosa ridicola, e che parlano tanto di ecologia, consumi ed amenità varie, ma costringono l'utilizzatore di questo motore a farlo girare molto in alto per avere quella coppia che potrebbe avere con pochi giri,come invece avviene con le marce alte.
E qui non mi frega niente guerreggio con chiunque voglia, ma la tanto detestata Volkswagen i suoi motori a benzina, ( non quelli dello scandalo badate bene!), non li ha castrati come ha fatto l'alfa, neanche la Renault e non so' chi altro. Allora le cose sono due: o questi marchi sanno fare i motori meglio degli attuali ingegneri alfa, o in FCA lo hanno fatto apposta!
Pensate come vi pare ma io sono disincantato, e pure inca@@ato.