Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

ciao,dovrei acquistare la nuova giulietta 1.6 105 cv distinctive,vorrei sapere le vostre impressioni e giudizio sia x i consumi che afidabilitità.

oltre vorrei sapere se il sedile di guida è comodo x lunghi viaggi?il tasto dna se lo uso in montagna si rovina?

grazie

Ciao,
provo a risponderti. I consumi della 1.6 non sono male: dipende cmq dal tuo stile di guida, se non hai il piede esageratamente pesante non consuma poi tantissimo, anche perchè è un diesel. La mia ha un mese di vita, e neanche 3000mila km percorsi per cui al momento non ho mai valutato bene il consumo, anche se a okkio in base ai rifornimenti fatto per fare 2300km, ti posso dire che non è male ma penso che miglioreranno (sui consumi c'è già una discussione specifica).
Come affidabilità per il momento ti posso dire che lo è, ma ho percorso pochi km come ti dicevo. Il motore è ai bassi regimi agile e, in N, nonostante il peso della vettura, spinge in modo adeguato. In D invece diventa molto più reattivo e sportivo e ci si diverte di più, ma chiaramente aumentano i consumi. L'auto ha una buona tenuta di strada nelle curve, è dotata di un buon impianto frenante. Mi sembra al momento affidabile, in quanto non mi ha ancora dato noie, ma è un po' presto per dirlo (forse qualche amico del forum che ce l'ha da più tempo ti può dire di più).
Il sedile mi sembra comodo e pò essere regolato in altezza anche nella mia progression, io mi trovo bene come posizione di guida.
A me non risulta che l'uso in montagna sia dannoso per il tasto DNA, anzi molti consigliano sulla 1.6 di usare la vettura in D in montagna per renderla più reattiva.

A mio parere comprala e poi facci sapere quale colore hai scelto? Ciao
 
Ormai ho la giuly da 4 mesi, la casa dichiara che la coppia è a 1750 giri/m ma guardando il contagiri la spinta la sento a 1500 precisi, sotto questo regime il comportamento è cmq fluido, sono davvero contento per la scelta della motorizzazione, i consumi sono ottimi e la coppia è molto corposa... La coppia a 1500 è possibile sia dovuta a un eccessivo scarto del contagiri?
 
Il lo provata in concessionaria con climatizzatore sempre acceso sia in modalità n che in d già in n va bene in d si trasforma figuriamoci senza climatizzatore acceso provala e vedrai
 
Facilissimo. Alzi il coperchio che ë messo ad incastro.
Togli il connettore dal flauto del common rail e lo metti nel connettore femmina della centralina dalla quale esce un connettore identico che va messo dove hai tolto l'altro.
Piú maccinoso il passaggio fra le mappe visto che va aperta la centralina perô nirnte di che!


Davvero interessante... Ma è sicura al 100%? A lungo andare non causa alcun tipo di problema?
 
È comunque qualcosa che si va ad aggiungere.. possibile che non abbia controindicazioni? Comunque sono ignorante in materia
 
Aggiungo che ho finalmente installato la centralina aggiuntiva e devo dire che è un'alta macchina!
Confermato anche dai colleghi che l'hanno provata prima e dopo!
Due mappe una più pronta ai bassi e l'altra che migliora gli alti a discapito dei bassi!
Che dire! Penso che sia d'obbligo! Quando si mette la mappatura che migliora ai bassi, chi come me è abituato a cambiare poco noterà un crollo dei consumi!!
La mappa che enfatiza gli alti è da videogioco! Davvero spettacolare! Solo che per adesso che ho solo 3500 km preferisco non esagerare ancora e godermi il vantaggio ai bassi!!

Ciao Piero, possiedo anche io una 1.6 105 CV. Vorrei sapere a distanza di qualche anno come ti sei trovato con la centralina che hai aggiunto. Io con la mia abbastanza bene. Ho acquistato una centralina Racing Box sul sito, tra l'altro arrivata in due giorni.

Lascio il link per i ragazzi del forum che sono interessati
http://www.racingbox.eu/it/centrali...tiva-alfa-romeo-giulietta-16-jtdm-105-cv.html
 
Ciao Piero, possiedo anche io una 1.6 105 CV. Vorrei sapere a distanza di qualche anno come ti sei trovato con la centralina che hai aggiunto. Io con la mia abbastanza bene. Ho acquistato una centralina Racing Box sul sito, tra l'altro arrivata in due giorni.

Lascio il link per i ragazzi del forum che sono interessati
Centralina aggiuntiva Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 105 cv | Racing Box
Salve a tutti qualcuno me la consiglia??
La centralina Italia Speed??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un mio amico con giulietta 1.6jtdm105cv a rimappato da top tuning a treviso. A preso + 29 cv. Verificati su rulli .non da lui perché non a test rulli.ora ne a 134cv. Tanta ripresa e nessun probleba.