Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
io sto cercando uno pneumatico buono per la pioggia perchè è qll che fa da me più che neve o ghiaccio.. tra estive e invernali e 4 stagioni le migliori pare siano le uniroyal rainsport (estive)
 
  • Like
Reactions: kormrider
io sto cercando uno pneumatico buono per la pioggia perchè è qll che fa da me più che neve o ghiaccio.. tra estive e invernali e 4 stagioni le migliori pare siano le uniroyal rainsport (estive)
Il Nokian Line ha un' ottimo grip sul bagnato e una buona durata del battistrada.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il Nokian Line ha un' ottimo grip sul bagnato e una buona durata del battistrada.
ora guardo.. grazie

fatto il confronto.. praticamente sono uguali.. anche coem prezzo
 
Ultima modifica:
bene anche tu la mitica berlina.

A libretto hai:
Cerchioni da 15, da 16 e da 17.

Meglio avere l'opzione delle gomme già montate sui cerchioni. Per cui cerchi da 15 o 16 per le invernali oppure 16 o 17 per le estive.

Ovviamente in inverno e su neve vince la gomma con sezione più piccola e spalla più alta.

Non badare all'indice di velocità perché per quanto riguarda le gomme invernali puoi benissimo installare pneumatici con codici di velocità inferiori.

Come modello ti consiglio:

- kleber krisalp

- uniroyal winter

- goodyear ultragrip gen-1

- continental conti Winter contact TS850 (860)

- DUNLOP WINTER SPORT

- firestone winterhawk (provate alcuni anni fa in misura 185 60 R14 sulla 145 Ed erano dei cingoli sulla neve)

su Specialgomme.com hai l'imbarazzo della scelta.
si infatti ho 15 pollici coi 185 in inverno e i 215 sui 17 in estate..
il problema di fondo è che con le nuove normative al massimo si può scendere di un solo codice di velocità per gli pneumatici invernali;il chè mi lascia pochissima scelta dato che da V posso al limite arrivare ad H e la scelta di pneumatici con questo codice di velocità si assottiglia parecchio purtroppo(e purtroppo pure la performance sulla neve aumentando di codice cala)
sono stati molto esigenti come codici velocità sulla 156 purtroppo..sono stati sul sicuro e casomai han badato ad omologare le gomme che van bene sia dal 1.6 t.spark fino al V6 busso ..infatti pure le gomme zr 17 costano parecchio(pur risparmiando su internet )
via,ricomprerò le fulda in codice H che già ho oppure provo altro..grazie a tutti per le risposte!
 
  • Like
Reactions: kormrider
si infatti ho 15 pollici coi 185 in inverno e i 215 sui 17 in estate..
il problema di fondo è che con le nuove normative al massimo si può scendere di un solo codice di velocità per gli pneumatici invernali;il chè mi lascia pochissima scelta dato che da V posso al limite arrivare ad H e la scelta di pneumatici con questo codice di velocità si assottiglia parecchio purtroppo(e purtroppo pure la performance sulla neve aumentando di codice cala)
sono stati molto esigenti come codici velocità sulla 156 purtroppo..sono stati sul sicuro e casomai han badato ad omologare le gomme che van bene sia dal 1.6 t.spark fino al V6 busso ..infatti pure le gomme zr 17 costano parecchio(pur risparmiando su internet )
via,ricomprerò le fulda in codice H che già ho oppure provo altro..grazie a tutti per le risposte!



a libretto non ci sono le 195 60 R15
195 50 R15 ?
205 60 R15 ?



Comunque:

Pneumatico VREDESTEIN: SNOWTRAC 5 185/65 R15 88H € 50,48 | Specialgomme


i cept RS 2 W452 | Specialgomme
 
  • Like
Reactions: kormrider
in vista della necessità prossima del cambio gomme ho preso i cerchi da 16" che vedete in foto.
ora sono indeciso su quali gomme montarci:
Continental WinterContact TS 860
Michelin Alpin 5
Dunlop Winter Sport 5
Kleber Krisalp HP 3
Goodyear UltraGrip 9 oppure 8

mi attira molto il Continental che ho trovato a 105 euro
il Kleber lo potrei prendere a un buon prezzo 75 euro
il michelin a 92 euro
i prezzi sono a gomma con montaggio incluso.
solo il continental e GY UG8 sono disponibili con il bordino salva cerchio, che sia effettivamente utile?
avete avuto esperienze con queste gomme?
in particolare il Kleber Krisalp HP 3 visto l'ottimo prezzo sarebbe una buona scelta?

VPBM-170091.jpg
 
  • Like
Reactions: claudiocaio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Belli i cerchi ci manderei una foto montati(con borchiette copeimozzo alfa romeo )