Quiz a premi: fari xenon e regolazione automatica del fascio

Spiega meglio ancora cosa fa, come, etc etc
Grazie
In italiano questa è genericamente una centralina che non escludo possa contenere un "ballast"...

La traduzione in italiano di "ballast" è zavorra.... cfr. Ballast: traduzione da Inglese a Italiano.

Chi ha delle basi di elettrotecnica sicuramente conosce la caratteristica dell'arco elettrico e come sostenuto già in precedenza sà che la corrente che si "sprigiona" se non "zavorrata" cresce a dismisura, fino a far esplodere la lampada...

Nella traduzione si può notare che per "ballast" tecnicamente si intende una "resistenza regolatrice" cosa che negli alimentatori è assolta da un circuito elettronico.
Perciò nel caso dei fari allo Xenon non è appropriato chiamarla ballast, meglio definirla generalmente modulo o centralina di alimentazione.

La regolazione dell'orientamento dei fari non ha nulla a che vedere con il modulo di alimentazione lampade, è in tutt'altro posto e con tutt'altre funzioni.


:decoccio:
 
Scusate se riapro questo post, ma cercando in giro ho trovato un riferimento a quello che cerco solo qui, la giulietta ha i fari bixeno e ho reperito il sensore sulla barra stabilizzatrice posteriore al momento, ma anche davanti ha dei sensori la macchina? perché non ne trovo.... oppure all' anteriore sono solo per l' Adattivo destra-Sinistra
 
Ragazzi evito di aprire un'altra discussione..è possibile che i fari puntino troppo in basso? Di notte l'illuminazione non è ottima come mi aspettavo! Potrebbe essere qualche malfunzionamento dei sensori?
 
Ragazzi evito di aprire un'altra discussione..è possibile che i fari puntino troppo in basso? Di notte l'illuminazione non è ottima come mi aspettavo! Potrebbe essere qualche malfunzionamento dei sensori?
quando accendi la macchina vedi i fari che completano correttamente la procedura di livellamento ? (si abbassano, destra, sinistra e poi tornano al livello normale)
 
Non ci ho mai fatto caso controllerò..l'unica cosa che noto è un forte rumore in apertura della macchina..potrebbe essere che qualcosa non lavora a dovere a questo punto?
Ecco un video del rumore
 
Ciao, il check dei fari lo fa quando metti in moto (livellamento su-giù/destra-sinistra).
Hai le luci di cortesia attivate? Cioè che quando apri l'auto si accendono.
Comunque anche io ho notato lo stesso problema in una situazione specifica, ovvero quando la pendenza varia improvvisamente: l'auto è su un tratto con poca pendenza e i fari sono livellati in un certo modo, se più avanti la strada sale rimane buia (complice il fascio di per sè tarato abbastanza basso). Chiaro che non si può pretendere la predittività. [emoji16]

Ah, se interessa montarle ogni gruppo di sensori sulla sospensione costa sui 150€.
 
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E10 ;)

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questo non è lo schema elettrico dei fari afs della giulietta. Sarà (forse) quello della 159 :)