Guerra al DIESEL

Beh non da adesso.
I parametri degli "inquinanti" da controllare nelle centraline e nelle omologazioni Euro 1-2-3-4-5-6 sono stati studiati su misura per penalizzare il diesel


Beh ... per alcuni prevedono soglie più tolleranti per il diesel (NOx e idrocarburi incombusti, anche di 3 volte)

A differenza degli states dove i costruttori europei hanno avuto i loro problemi per omologare le versioni a gasolio proprio perché lì i valori sono gli stessi per benzina e diesel ...
 
..su ibride e elettriche stenderei un velo pietoso per l'ignoranza che le promuove...vorrei proprio chiedere come smaltiranno tutti gli acidi e le batterie in più..e quanto saranno ben più inquinanti i processi produttivi per ottenerle...come produrranno poi tutta l'energia elettrica in più e quanto sia poi l'effettivo risparmio per chi fa molto extraurbano...comunque..


Io rimango soprattutto perplesso per lo slancio con cui le ibride vengono considerate "meravigliosamente ecologiche"

Va sempre a petrolio, consuma solo meno (in città)

E in più come dici tu è molto meno riciclabile di una vettura normale
 
pochi giorni fa avevo davanti un monovolume che faceva una fumata nera tale che dopo 200 metri c'era ancora la puzza e la nuvola grigia...


Vogliamo parlare dei mezzi pubblici ?


bus-celano.jpg
 
Vogliamo parlare dei mezzi pubblici ?


Visualizza allegato 151395
..eh, ma lì vengono a dirti che in un autobus ci stanno 60 persone che quindi non prendono 60 auto...peccato però che ho forti dubbi sul fatto che tutti i mezzi pubblici a combustione inquinano meno di tot auto private di piccola e media cilindrata revisionate.. [emoji19]
 
..eh, ma lì vengono a dirti che in un autobus ci stanno 60 persone che quindi non prendono 60 auto...peccato però che ho forti dubbi sul fatto che tutti i mezzi pubblici a combustione inquinano meno di tot auto private di piccola e media cilindrata revisionate.. [emoji19]


un catorcio di quelli inquina per 80 macchine...

Un aereo di linea per 25 autovetture ma almeno ci viaggiano oltre 400passeggeri.. Anche qui dato gli ultimi sviluppi ci sarebbe da aprire fascicoli dalla magistratura...

Un grillo profetico che predicava il verbo per poi scoprire che si sarebbe venduto a tempo debito..







Tutte belle parole buttate
 
..eh, ma lì vengono a dirti che in un autobus ci stanno 60 persone che quindi non prendono 60 auto...peccato però che ho forti dubbi sul fatto che tutti i mezzi pubblici a combustione inquinano meno di tot auto private di piccola e media cilindrata revisionate.. [emoji19]
Ed inoltre non sono sempre pieni.
 
Io rimango soprattutto perplesso per lo slancio con cui le ibride vengono considerate "meravigliosamente ecologiche"

Va sempre a petrolio, consuma solo meno (in città)

E in più come dici tu è molto meno riciclabile di una vettura normale

In extra urbano, es. Yaris ibrida, consumano come una Ferrari. Fa' gli 8km/l. Alla faccia del risparmio/ ambiente.
 
  • Like
Reactions: AlexMi e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..eh, ma lì vengono a dirti che in un autobus ci stanno 60 persone che quindi non prendono 60 auto...peccato però che ho forti dubbi sul fatto che tutti i mezzi pubblici a combustione inquinano meno di tot auto private di piccola e media cilindrata revisionate.. [emoji19]

OK però se svecchi il parco macchine pubblico (passando da gasolio a gasolio con normative attuali e magari gas o dual fuel) il gioco vale la candela. Naturalmente ci vuole uno svecchiamento generale del parco macchine ed un irrobustimento delle corse al fine di poter dare servizio ottimale al cittadino.