Primo problema e trattamento da serie C

leone1976

Nuovo Alfista
28 Agosto 2017
13
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2. 180cv
Buongiorno a tutti,
venerdi 27 ottobre porto Stelvio al motor village di Torino per accensione spia motore ed indicazione rabbocco olio.
Dopo circa 1,45 di attesa all'accettazione, dopo 2 miei solleciti con l'addetta dell'accettazione, vengo chiamato dall' operatore, il quale prende l'auto e la porta in officina.
Esce e mi dice che dalla diagnosi sono usciti una serie di errori e me la deve fermare in officina.
Chiama la società di noleggio Leasys per auto sostitutiva e risulta che non è stata inserita a noleggio.
Io gli dico che il concessionario dovrebbe darmene una, ma mi viene risposto che loro hanno solo Panda e sono tutte fuori e oltretutto non me la possono dare in quanto la Stelvio non è intestata a me ma a società di noleggio.
Esco affranto, chiamo numero verde Alfa il quale mi rimanda a Leasys. Chiamo Leasys il quale mi rimanda ad Alfa.
Intanto scrivo email ai 2 customer care e la sera richiamo Alfa.
Finalmente trovo una persona disponibilissima, che mi dice che io ho diritto all'auto sostitutiva e si scusa del disservizio. La loro politica è di trattatare i clienti Stelvio e Giulia in tutt'altro modo. L'auto doveva prenotarmela direttamente motor village e farmela consegnare in officina ma ciò non è avvenuto.
Mi ha detto che mi rimborseranno anche della fattura del mio noleggio di auto sostitutiva che ho fatto per una settimana e mi ha invitato a chiamare oggi Lunedi 30 ottobre per far dare auto.
Adesso ho chiamato e sto aspettando una telefonata dalla persona che ha in carico la problematica .

Per la macchina mi ha detto che oggi o domani intervengono tecnici da Arese e non sanno dirmi nulla finchè loro non l' analizzano.
Sono profondamente deluso , venerdì ho buttato via una giornata di lavoro appeso ai callcenter e la macchina non sò nemmeno quando me la ridaranno.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Meno male che si sono ravveduti in fretta....facci sapere come va a finire.
 
speriamo si risolva tutto nel minor tempo possibile.. alfa (e fiat in primis) deve capire che se fa un prodotto top deve essere top anche l'assistenza al cliente non solo prima e durante la vendita ma anche e soprattutto dopo (qnd i soldi li ha intascati).. è qua che dobbiamo prendere a modello i tedeschi non nelle lucine
 
Tutti i disservizi delle concessionarie vanno denunciati al servizio clienti affinché non capiti più con nessuno. Facci sapere!
 
Buongiorno a tutti,
venerdi 27 ottobre porto Stelvio al motor village di Torino per accensione spia motore ed indicazione rabbocco olio.
Dopo circa 1,45 di attesa all'accettazione, dopo 2 miei solleciti con l'addetta dell'accettazione, vengo chiamato dall' operatore, il quale prende l'auto e la porta in officina.
Esce e mi dice che dalla diagnosi sono usciti una serie di errori e me la deve fermare in officina.
Chiama la società di noleggio Leasys per auto sostitutiva e risulta che non è stata inserita a noleggio.
Io gli dico che il concessionario dovrebbe darmene una, ma mi viene risposto che loro hanno solo Panda e sono tutte fuori e oltretutto non me la possono dare in quanto la Stelvio non è intestata a me ma a società di noleggio.
Esco affranto, chiamo numero verde Alfa il quale mi rimanda a Leasys. Chiamo Leasys il quale mi rimanda ad Alfa.
Intanto scrivo email ai 2 customer care e la sera richiamo Alfa.
Finalmente trovo una persona disponibilissima, che mi dice che io ho diritto all'auto sostitutiva e si scusa del disservizio. La loro politica è di trattatare i clienti Stelvio e Giulia in tutt'altro modo. L'auto doveva prenotarmela direttamente motor village e farmela consegnare in officina ma ciò non è avvenuto.
Mi ha detto che mi rimborseranno anche della fattura del mio noleggio di auto sostitutiva che ho fatto per una settimana e mi ha invitato a chiamare oggi Lunedi 30 ottobre per far dare auto.
Adesso ho chiamato e sto aspettando una telefonata dalla persona che ha in carico la problematica .

Per la macchina mi ha detto che oggi o domani intervengono tecnici da Arese e non sanno dirmi nulla finchè loro non l' analizzano.
Sono profondamente deluso , venerdì ho buttato via una giornata di lavoro appeso ai callcenter e la macchina non sò nemmeno quando me la ridaranno.
Tecnici da Arese?? Ad Arese c'e' solo il customer care.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
La sede dell'R&D e quindi I tecnici si trovano a Modena. Il customer care è a Torino. Ad Aerese è rimasto solo il museo e la concessionaria.
 
Aggiornamento..

Chiamato io call center oggi, Si è nuovamente scusata l' addetta che sta seguendo la mia segnalazione.
Dopo un ora dalla mia telefonata mi chiama la persona che ha accolto la macchina Mirafiori Village dicendomi che ha prenotato auto sostitutiva e avvisandomi che avrei ricevuto un sms per la consegna. Dopo mezz'ora mi chiama la società di noleggio chiedendomi dove volevo ritirare l'auto, dicendomi che anche il taxi per il ritiro sarebbe stato rimborsato.
Mi richiama il motor village per assicurarsi che mi avevano chiamato, con tutt'altri toni rispetto all'accoglienza di venerdi.
Comunque la macchina è ancora ferma, i tecnci (Torino o Modena) sono impegnati e hanno detto che passeranno giovedi o venerdi.
Seguiranno aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ora si che si comincia a ragionare