Sondaggio - Giulietta Vs 156

Quale vettura ritenete sia migliore?


  • Votatori totali
    17
Amici cari se parlate di 156 mi fate venire il magone avendola posseduta . Sicuramente sono di parte , ma anche se un confronto è difficile da fare alcune si possonosono evidenziare. Fanno parte di due epoche diverse, la 156 con motore aspirato che sviluppa cavalli da una eccellente motoristica da7mila giri. La Giulietta con motori turbo sviluppa cavalli con questo dispositivo meccanico che da notevole coppia a bassi regimi e consumi ridotti. Due epoche, due filosofie diverse dettate dalle esigenze per l'inquinamento e dai costi. A mio modesto parere la 156 benzina è una vera auto motoristicamente! capace di allunghi di marcia fino a farla raggiungere velocità oltre i 210km orari per il 18twin spark. La meccanica con bracci quadrilatero la fa viaggiare come sui dei binari con una tenuta stradale notevole. Proprio a trovargli un difetto , le sospensioni troppo rigide per le strade dissestate italiane che la rendono molto rumorosa. La Giulietta con le nuove tecnologie ha le sospensioni regolabili, Il motore brillante è spinto da un turbo ma non credo sia longevo e affidabile come il twin spark. La Giulietta non ha riscosso lo stesso successo nel design e nelle vendite come la 156, adattandosi alle linee di un mercato all' epoca ancora più in crisi. Comunque e perdonatemi, non voglio offendere i possessori delle bellissime giuliette, ma non paragonate la Giulietta alla 156, I numeri in ordine storico sono imparagonabili perfino alla nostra amata Giulia che per il momento ritengo l'alfa più bella dopo la 156 e159.Metto la Giulietta tra le utilitarie più belle della categoria non ritenendola una vera berlina. P.s se non posso permettermi una Giulia comprerei volentieri una bellissima Giulietta , questo è sicuro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Amici cari se parlate di 156 mi fate venire il magone avendola posseduta . Sicuramente sono di parte , ma anche se un confronto è difficile da fare alcune si possonosono evidenziare. Fanno parte di due epoche diverse, la 156 con motore aspirato che sviluppa cavalli da una eccellente motoristica da7mila giri. La Giulietta con motori turbo sviluppa cavalli con questo dispositivo meccanico che da notevole coppia a bassi regimi e consumi ridotti. Due epoche, due filosofie diverse dettate dalle esigenze per l'inquinamento e dai costi. A mio modesto parere la 156 benzina è una vera auto motoristicamente! capace di allunghi di marcia fino a farla raggiungere velocità oltre i 210km orari per il 18twin spark. La meccanica con bracci quadrilatero la fa viaggiare come sui dei binari con una tenuta stradale notevole. Proprio a trovargli un difetto , le sospensioni troppo rigide per le strade dissestate italiane che la rendono molto rumorosa. La Giulietta con le nuove tecnologie ha le sospensioni regolabili, Il motore brillante è spinto da un turbo ma non credo sia longevo e affidabile come il twin spark. La Giulietta non ha riscosso lo stesso successo nel design e nelle vendite come la 156, adattandosi alle linee di un mercato all' epoca ancora più in crisi. Comunque e perdonatemi, non voglio offendere i possessori delle bellissime giuliette, ma non paragonate la Giulietta alla 156, I numeri in ordine storico sono imparagonabili perfino alla nostra amata Giulia che per il momento ritengo l'alfa più bella dopo la 156 e159.Metto la Giulietta tra le utilitarie più belle della categoria non ritenendola una vera berlina. P.s se non posso permettermi una Giulia comprerei volentieri una bellissima Giulietta , questo è sicuro.
È quello che sosteniamo dall'inizio.
 
Wharol probabilmente hai ragione non discuto su motori e quadrilatero ma utilitaria non si addice alla Giulietta ne tantomeno si è uniformata alle linee di nessuno... forse sono gli altri a scopiazzare da anni.
Preciso che non lo dico per sminuire la 156; amo tutte le Alfa e ti dico che quando vado in giro per lavoro con la Fiesta :(mi da quasi un piacere fisico essere sorpassato da una qualunque Alfa.... :p:D
 
Wharol probabilmente hai ragione non discuto su motori e quadrilatero ma utilitaria non si addice alla Giulietta ne tantomeno si è uniformata alle linee di nessuno... forse sono gli altri a scopiazzare da anni.
Preciso che non lo dico per sminuire la 156; amo tutte le Alfa e ti dico che quando vado in giro per lavoro con la Fiesta :(mi da quasi un piacere fisico essere sorpassato da una qualunque Alfa.... :p:D
Hiroshi la mia era una provocazione definirla un utilitaria. Riguardo alle linee mi riferivo al mercato auto in pesante crisi. E la Giulietta era il meglio che si potesse fare in quel momento . È un auto molto bella! Ma avrei preferito che continuassero con modelli di segmento tre volumi. Vedi Giulia adesso.
 
e' vero, ragazzi, mi fa piacere sentir parlare bene della amatissima 156, pero' mi sembra che stiamo sminuendo troppo al Giulietta.
come ho gia' scritto, io l'ho presa senza troppe convinzioni ma e' stata da subito un'ottima sorpresa. si, va un po' "domata" ma quando hai preso le misure da' veramente piacere. In effetti io dovrei confrontarle a parita' di motore e quindi il QV dovrebbe vedersela con la 6 cilindri ,che io non ho mai avuto il piacere di provare .
Ma vi asiicuro che la Giuly non scherza. diventa pesante e un po' ottusa in citta' e nelle strade tortuose , che ne evidenziano un po' i limiti, ma nel misto veloce si vola!!!! ha una terza in salita sui curvoni che spinge sempre....le marce entrano bene....per la frenata non si discute (a parte il fastidioso sluccicare delle 4 frecce nelle frenate intense , che se stai tirando vuol dire in tutte le frenate...)
che altro aggiungere? boh ecco ..un difetto che per me e' importante: strada senza illuminazione tutta curve, spegni ed accendi gli abbaglianti incrociando gli altri....a me meta' delle volte partono i 5 lampeggi della freccia o a destra o a sinistra...
 
(dopo la Giuly l'ho lavata...)
156 eli.jpg
giuly eli.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto