Prima alfa guidata e/o posseduta

50 euro allo sfascio.

Non so oggi, ma allora le coppe olio non venivano vendute separate dal motore completo.
Bastava smontare la coppa, farla saldare accuratamente e richiudere il tutto, magari facendo le bronzine nuove...
Purtroppo le 2-3 officine interpellate all'epoca non volevano effettuare saldature su coppa olio in alluminio.
Quando ormai avevo preso la 155 venni ad imparare che un saldatore a Bologna lo faceva tranquillamente!!!
 
  • Like
Reactions: merk
Non so oggi, ma allora le coppe olio non venivano vendute separate dal motore completo.
Bastava smontare la coppa, farla saldare accuratamente e richiudere il tutto, magari facendo le bronzine nuove...
Purtroppo le 2-3 officine interpellate all'epoca non volevano effettuare saldature su coppa olio in alluminio.
Quando ormai avevo preso la 155 venni ad imparare che un saldatore a Bologna lo faceva tranquillamente!!!
Io ho filato la mia (alfa 145) circa 3 mesi fa, .... l'ho trovato allo sfascio per 50 euro.
 
Prima auto guidata è stata la Giulia Super 1.3 di mio padre nel lontano 1979 con la quale ho preso anche la patente da privatista.
Quindi Giulietta 1.6 dell' 83.
Di mia proprietà in ordine cronologico:
Duetto 1.3
Duetto america 2.0
Alfa 75 1.8
Alfa 75 2.0 t.s.
Alfa 156 s.w. 2.0 t.s.
Alfa 156 s.w. 1.9 jtd
Alfa 156 s.w. 1.9 jtd 16 v
Alfa 156 Crosswagon
Quest' ultima è la mia attuale Alfa.
Saluti!!
Non rovinare questo tuo bellissimo curriculum car .....con la Giulietta .....so che ha un sacco di difetti ;).
:D:D
 
  • Like
Reactions: iddi
[emoji23][emoji23] dopo aver provato una integrale come la mia Crosswagon Q4.... per adesso ha solo 140mila km.. me la tengo stretta.
 
Hai avuto un ottimo battesimo dell'auto;););););)
....ora e mantieni a tutti i costi la 156 (consiglio personale).....
A meno che tu non voglia passare a GIULIA
La terrò con cura come merita, la Giulia rimane un sogno magari faccio 6 al superenalotto compro la quadrifoglio [emoji2] [emoji2], cmq la mia 156 è come se fosse una quadrifoglio per me[emoji4]
 
Prima auto guidata A112 abarth prima auto posseduta alfa 2000 berlina
 
  • Like
Reactions: iddi e Auguy78
La terrò con cura come merita, la Giulia rimane un sogno magari faccio 6 al superenalotto compro la quadrifoglio [emoji2] [emoji2], cmq la mia 156 è come se fosse una quadrifoglio per me[emoji4]

Questo si che è parlare.....comunque oggi ho vacillato di fronte a una Giulietta QV!!!!
 
Questo si che è parlare.....comunque oggi ho vacillato di fronte a una Giulietta QV!!!!


Vai a cercare la mia nel garage, poi vedrai che la compri[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto