2.0 Benzina 280cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

  • dai 13 kmt/l ai 14 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 14 kmt/l ai 15 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 16 kmt/l ai 17 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 19 kmt/l ai 20 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    25
Bestia se consuma il 280cv..io faccio di media 7.9 km/ litro con la mia Q....con guida normale su strada extraurbana e in città....in autostrada tiro a palla in quanto è un tratto di 50 km senza tutor e traffico...200-220 km/h di media...con punte fin'ora di 270 km/h...la quadri beve tanto solo in città dove arrivo a 6,5 km/l....
 
Bestia se consuma il 280cv..io faccio di media 7.9 km/ litro con la mia Q....con guida normale su strada extraurbana e in città....in autostrada tiro a palla in quanto è un tratto di 50 km senza tutor e traffico...200-220 km/h di media...con punte fin'ora di 270 km/h...la quadri beve tanto solo in città dove arrivo a 6,5 km/l....

Detto sinceramente, non mi vanterei di queste cose in un forum pubblico.
Comunque, visto il traffico odierno non me ne vanterei nemmeno con gli amici!
Spero sia stata solo una sparata occasionale, non periodica...
 
Non è per fare lo spaccone.. è la verità...andare a velocità di codice con la Giulia q in un tratto autostradale deserto è impossibile....chiuso OT...cmq mi par di capire che la Giulia q vista la cavalleria consuma meno della versione da 280 CV...tutto qui....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Non è per fare lo spaccone.. è la verità...andare a velocità di codice con la Giulia q in un tratto autostradale deserto è impossibile....chiuso OT...cmq mi par di capire che la Giulia q vista la cavalleria consuma meno della versione da 280 CV...tutto qui....
non consuma meno, semplicemente i proprietari della veloce hanno il piede proporzionalmente più pesante
la veloce benzina è stata testata da 4 rotelle con un consumo medio di 10.4 km/l
la qv sul test di alvolante (quello di 4 rotelle non l' ho letto) ne ha fatti 9.9 di media
ma che il consumo reale non sia assolutamente proporzionale a cilindrata e potenza quello è risaputo
il consumo è dato dal' energia richiesta per muovere il veicolo e dal efficienza del motore, non dalla sua potenza o cilindrata
 
  • Like
Reactions: MPP e alex1975bz
gli indicatori delle cinture posteriori sono un aggiornamento software recente?
perché è la prima volta che li vedo

p.s. eh si immagino quanto sia dura fare hypermiling con un auto da 0-100 in 5.6 secondi :p
Non per essere pignolo ma Alfa dichiara 0-100 in 5.2 secondi
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
non consuma meno, semplicemente i proprietari della veloce hanno il piede proporzionalmente più pesante
la veloce benzina è stata testata da 4 rotelle con un consumo medio di 10.4 km/l
la qv sul test di alvolante (quello di 4 rotelle non l' ho letto) ne ha fatti 9.9 di media
ma che il consumo reale non sia assolutamente proporzionale a cilindrata e potenza quello è risaputo
il consumo è dato dal' energia richiesta per muovere il veicolo e dal efficienza del motore, non dalla sua potenza o cilindrata
Infatti, leggendo il thread, me lo chiedevo anch’io...
Tranne la parentesi tedesca, dove le tacche scendevano a ritmi impressionanti, di solito mi gratifico in ripresa e accelerazione, in curva e sul tortuoso. Ma il mio consumo medio si aggira sui 9 Km/l o poco meno!
Anzi, notavo proprio in Sicilia, dove per godere il panorama si viaggiava da “vecchietto col cappello all’uscita dalla Messa di Domenica”, che la Q può fare, udite udite, i 16 Km/l!!!
E non a 80 Km/h, a 110-115.
C’è un netto spartiacque oltre i 120 Km/h.
Probabilmente, come facevi giustamente notare, i 510 CV uniti ad un efficienza notevole del motore ti fanno viaggiare in souplesse.
E pensare che ormai uso solo Dynamic o Race...
Giuro, riproverò a riscoprire “A”...
:D
 
E pensare che ormai uso solo Dynamic o Race...
Giuro, riproverò a riscoprire “A”...
:D
Ma lo immaginavate che un affermato primario di cardiochirurgia (mia supposizione, scusa se è imprecisa) potesse guidare facendo tutte le curve di traverso?
Mitico Mario, numero uno!
Tua moglie che dice quando drifti?
 
Ma lo immaginavate che un affermato primario di cardiochirurgia (mia supposizione, scusa se è imprecisa) potesse guidare facendo tutte le curve di traverso?
Mitico Mario, numero uno!
Tua moglie che dice quando drifti?
Ci sei andato vicino...non di cardiochirurgia, però
;)
Mia moglie il drifting non l’ha ancora visto, altrimenti finisco a dormire sul divano...
:eek:
:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto