frizione nuova che vibra

in effetti un dubbio ce l'ho anchio,perche' una volta che il gruppo frizione /volano e' andato in trazione, non dovrebbe piu muoversi; la vibra
zione dovrebbe esserci allo stacco frizione: sia partenze che cambio marcia.corregetemi se sbaglio.
 
La vibrazione del volano può accadere quando non è perfettamente equilibrato (e non è il caso della Valeo), oppure per un errato assemblaggio in fase di montaggio.
Detto ciò però la vibrazione la si deve notare non solo con una certa marcia o con un determinato carico, ma deve essere riscontrata sempre e comunque ad un determinato n. di giri, anche con auto ferma e in folle; se questo non si verifica è giusto che un minimo di dubbio possa nascere.
Personalmente, prima di arrivare a mettere mani nuovamente al volano proverei a fare un inversione gomme e un controllo ai supporti motore/cambio e prestare attenzione se qualcosa cambia, anche se non dovrebbe sparire del tutto il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve anche io ho lo stesso problema sulla mia alfa 159 2.0 JTDM. Ho cambiato frizione, volano e reggispinta ma niente vibra tutta la pedaliera anche con macchina ferma. Ho fatto risostituire il volano in garanzia e lo smorzatore della frizione ma niente ancora. Help!!!