2.0 Benzina Limitatore giri Giulia turbo benzina

Conchy

Alfista principiante
27 Luglio 2017
43
45
19
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
V6 TB
Altre Auto
Audi a4
Buona sera a tutti.. Sono in procinto di ordinare una Giulia super TB benzina 200cv...
Guardando innumerevoli video su YouTube mi sono accorto che ha la zona rossa a 5500 giri...
Non vi sembra poco per un benzina..
Ho un gtv v6 TB.. ha il limitatore a 7000..
Come mai gira così bassa la Giulia?
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buona sera a tutti.. Sono in procinto di ordinare una Giulia super TB benzina 200cv...
Guardando innumerevoli video su YouTube mi sono accorto che ha la zona rossa a 5500 giri...
Non vi sembra poco per un benzina..
Ho un gtv v6 TB.. ha il limitatore a 7000..
Come mai gira così bassa la Giulia?
Grazie
Il 6 cilindri della Giulia Q gira fino a 7250 prima di essere limitato...
Probabilmente il numero di giri dipende, a parità di cilindrata, dal numero dei cilindri (quindi minore massa pistoni/bielle etc. etc.) e quindi dalle minori forze inerziali a cui sono sottoposti che ne permettono velocità superiori e quindi maggiori rpm.
IMHO
:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Buona sera a tutti.. Sono in procinto di ordinare una Giulia super TB benzina 200cv...
Guardando innumerevoli video su YouTube mi sono accorto che ha la zona rossa a 5500 giri...
Non vi sembra poco per un benzina..
Ho un gtv v6 TB.. ha il limitatore a 7000..
Come mai gira così bassa la Giulia?
Grazie
Nuovi motori, turbo che spingono già da giri bassi come i diesel, turbo lag quasi assente, molto silenziose e poco emozionanti dal sound fiacco. Questo e' il futuro.:(
Rispetto al tuo gtv v6 tb la giulia ti sembrerà una pecorella.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Non smontarmi... Devi andare a provarla in settimana...
Non vorrei non avesse allungo... E cavolo un benzina deve girare alto...
Spero bene..
 
Il discorso non era un confronto con il busso... Quello lo mantengo bello fresco in garage...
Era solo una curiosità per i 1000 giri che mancano di allungo.. Nella Giulia 200cv..
Sicuramente avrà una gran spi ts in basso ma cavolo volessi quella prenderei il diesel..
Cmq..
 
Se ne parlava in un'altra discussione, dovrebbe avere un limitatore di velocità a 240...
In ogni caso confermo quanto hanno scritto gli altri, vista la normativa euro6 sono flosci in alto...
 
  • Like
Reactions: kormrider e SergioL
Il 6 cilindri della Giulia Q gira fino a 7250 prima di essere limitato...
Probabilmente il numero di giri dipende, a parità di cilindrata, dal numero dei cilindri (quindi minore massa pistoni/bielle etc. etc.) e quindi dalle minori forze inerziali a cui sono sottoposti che ne permettono velocità superiori e quindi maggiori rpm.
IMHO
:)
beh la cilindrata unitaria tra 2.0 L4 e 2.9 v6 è quasi identica, sia come valvole che come cilindri
non è mica un 6.2 v8 OHV 16v a cui l' inerzia agli alti giri riduce l' allungo :p
 
beh la cilindrata unitaria tra 2.0 L4 e 2.9 v6 è quasi identica, sia come valvole che come cilindri
non è mica un 6.2 v8 OHV 16v a cui l' inerzia agli alti giri riduce l' allungo :p
Infatti...
Citavo il 2.9 solo per il fatto che gira più alto nonostante la cilindrata unitaria simile al 4 cilindri di Giulia di cilindrata minore.
Ma il V6 TB della GTV, che immagino in questo caso sia il 2.0 (se ben ricordo ci sono sia il 2.0 sia il 3.0 sia il 3.2 tutti a sei cilindri), ha volume unitario minore del 2.0 a 4 cilindri della Giulia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti...
Citavo il 2.9 solo per il fatto che gira più alto nonostante la cilindrata unitaria simile al 4 cilindri di Giulia di cilindrata minore.
Ma il V6 TB della GTV, che immagino in questo caso sia il 2.0 (se ben ricordo ci sono sia il 2.0 sia il 3.0 sia il 3.2 tutti a sei cilindri), ha volume unitario minore del 2.0 a 4 cilindri della Giulia...
beh il 2.9 v6 non è mica multiair o sbaglio?
perché che io sappia è il multiair che riduce l' allungo