Installazione Cruise Control su Alfa 156

E

e' una euro 2 155 cavalli o euro 3 150 cavalli?
Nella euro 2 manca il consenso pedale freno rilasciato pin 26. Fammi sapere.
Inoltre, ma forse è la meno,manca la spia di accensione del dispositivo. Non so se il mancato collegamento possa pregiudicare il funzionamento (pin 18). Nelle serie dal 2002 è posta nello strumento centrale tra conta km e contagiri. Nelle serie precedenti non era previsto.
 
Ciao a tutti,

Uppo la discussione perchè ho qualche problema anche io con il cc.

Ho una 156 1.9 8v 115 cv berlina del 10/2003, de silva con interni giurgiaro, ha l'infocenter e la centralina ai piedi del passeggero. Dovrebbe essere una distinctive.

Non ho la predisposizione, ma ho gli interruttori giusti sui pedali e i pin giusti liberi sulla centralina. Ho comprato la leva e l'ho montata, 12v presi dalla plafoniera e pin 53, 55,56, 57 cablati in centralina (come tra l'altro previsto sull'eLearn).

Detto ciò, non da segni di vita. Non si accende neanche la spia!

Possibile che la funzione sia 'dormiente' in centralina e vada abilitata tramite examiner??
 
Re: Montare il Cruise Control

Ho chiamato in ALFA....
Mi han detto che se ce il connettore bianco sotto la scatola devioluci,basta aggiungere la leva e cambiare la scatola di rivestimento inferiore del devioluci e prende a funzionare tranquillamente... spesa totale 60€....non male ehhhh
Stasera vedo se ce sto benedetto connettore...speriamo....
Salve a tutti. Chiedo aiuto. Sulla mia 156 il cablaggio non è presente e non sono riuscito a reperirlo in tutta la Sicilia
 
Re: Montare il Cruise Control

Ho chiamato in ALFA....
Mi han detto che se ce il connettore bianco sotto la scatola devioluci,basta aggiungere la leva e cambiare la scatola di rivestimento inferiore del devioluci e prende a funzionare tranquillamente... spesa totale 60€....non male ehhhh
Stasera vedo se ce sto benedetto connettore...speriamo....
Salve a tutti. Chiedo aiuto. Sulla mia 156 il cablaggio non è presente e non sono riuscito a reperirlo in tutta la Sicilia
 
Installazione Cruise Control - Alfa 156

Ciao, stando a quello che ho letto in questa sezione sulla tua è possibile installare il cruise a prescindere se hai o meno i fili sotto al volante. Non ti so fare lo schema di collegamento dei fili ma avevo letto che in quelle vetture era possibile. La mia centralina è sotto al cassetto portaoggetti dal lato passeggero mentre la tua dovrebbe essere sotto al cofano. Più di così non so che dirti per aiutarti. Spero solo che qualcuno possa aiutarmi per la mia macchina!!
Ciao anche io ho la centralina 42wav sotto il cassettino e sono sprovvisto di cablaggio per il cruise. Tu come hai risolto?
 
Re: Installazione Cruise Control - Alfa 156

Ciao Ragazzi!
Io avevo una 156 1.9 jtd 115cv, non aveva Cruise controll,senza spinotto sotto il volante. Praticamente mi sono ricostruito la leva, mi sono fatto tutti i cablaggi, ho inserito un pin (o un paio) di pin in cetralina e portati sotto il volante e tutto funzionava alla grande! Il Cruise é un sistema auto appreso, quindi basta accenderlo e la centralina lo riconosce. Ora , lo ho fatto un po di anni fa...fatemi dare una occhiata stasera se trovo gli schemi e vi faccio sapere!
;-)Ez.
Ciao hai poi trovato lo schema per il montaggio del cruise? Io ho la tua stessa motorizzazione con centralina motore 42wav
 
Buongiorno a tutti, mi collego a questo post per esporre il mio problema.
Ho una 156 1.6 TS 2004, ECU BOSCH ME Motronic 7.3.1. Ho cercato il connettore del cruise nella zona piantone di sterzo ma non c'era nulla. Ho staccato la spinottiera della centralina e ho visto che i pin (10 - 58 - 43 - 42) erano vuoti e quindi ho steso il cablaggio dalla centralina all'abitacolo. Ho l'interruttore sulla leva della frizione e l'interruttore sulla leva del freno a 4 pin. Ho installato tutto come da manuale e adesso sono in questa situazione: attivo il cruise, nel check panel si accende il led del cruise ma non si attiva. Da diagnosi MES ho verificato che interruttore freno e frizione funzionano. Qualcuno ha riscontrato questo stesso problema? Devo forse attivare qualche funzione in centralina?
 
Bella domanda, come ne avrei una io, ho montato i fari xenon originali, fatto cablaggio e montato i sensori per la regolazione automatica dell'altezza, ma non riesco ad andare in diagnosi alle centraline,e in più col filo della diagnosi collegato nel suo pin dell'obd mi manda a quel paese la connessione con la centralina clima, abs e airbag.
La 156 non ha un vero e proprio body computer, tutto è gestito dell'elettronica del tachimetro e dell'infocenter, quindi credo che in teoria non ci siano dei nodi o quant'altro da aprire, e a quanto mi disse un "meccatronico" a cui mi sono rivolto, tutto dovrebbe essere monta, collega e poi dovrebbe funzionare. Però a quanto sembra,anche con te, non è proprio così...non so se in concessionaria o in una officina autorizzata possano/abbiano voglia di svelare questo arcano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quanto riguarda la mia centralina, esiste una sola funzione di adattamento ma riguarda i sensori di funzionamento del motore, come lambda, tps e co. Onestamente non credo che bisogni scomodare questa funzione per il cruise.